sabato 14 agosto 2010

IL FRONTE NAZIONALE SICILIANO "SICILIA INDIPENDENTE" REAGISCE ASPRAMENTE AD UN SERVIZIO DELLA GIORNALISTA MARINA VALENZISE

SICILIA SPEZZATINO


"NELL’INTERVISTA AL “FOGLIO”, secondo FNS, "CONFERMATA L’INTENZIONE DI ALCUNI NOTABILI DI DIVIDERE LA SICILIA IN DUE REGIONICCHIE. E PROBABILMENTE ANCHE IN TRE"


"Dal recente servizio di Marina VALENSISE su IL FOGLIO del 10-08-2010, si legge in una nota FNS , ricaviamo una pessima impressione (l’ennesima) di quelli che sono lo stile, il livello, l’etica, la volgarità delle barzellette (riciclate e di pessimo gusto) e le gravissime carenze morali e culturali che caratterizzano numerosi, importanti esponenti della classe politica e pseudo-dirigente, - questa volta in versione “catanese”, - dominanti in Sicilia.
Tralasciamo l’incitamento al campanilismo sciovinista, esasperato, comprensivo di meschinità e di razzismo; CAMPANILISMO ANTISTORICO che qualifica chi lo pratica e che, per la verità, non viene condiviso né dai Catanesi né dai Palermitani. I quali, peraltro, sono l’OGGETTO delle strumentalizzazioni, in senso anti-siciliano, in corso.
Si tratta di posizioni politiche e di manovre provenienti da lontano, che tendono a minare alla base il Sicilianismo. Quello vero, s’intende.
Ci pare, invece, doveroso evidenziare il fatto che, nella foga delle dichiarazioni a ruota libera e senza alcun contraddittorio, è emersa una verità inquietante. La “trama”, cioè, - anche questa non originale, - (anche questa ANTI-SICILIANA, anche questa basata sull’infame principio del “DIVIDE ET IMPERA”, anche questa al servizio dei potentati locali, strumento di POTERI FORTI, estranei e contrastanti con gli interessi del Popolo Siciliano, della Nazione Siciliana), - di dividere l’unica vera Sicilia in due REGIONICCHIE ed anche in tre, se si prende in considerazione l’altrettanto infame “manovra” di creare la regionicchia dello STRETTO, scorporando la nobile Città di Messina ed il suo territorio dalla PATRIA SICILIANA.
Insomma: due o tre REGIONICCHIE, due o tre piccole e MALU-CUMMINATI “SICILIE”, non fanno l’UNICA, GRANDE, VERA SICILIA. Che è quella che vuole, che deve e che può risorgere, nonostante il fatto che gli sciacalli e gli avvoltoi di casa nostra remino contro.
La VERA SICILIA che deve rioccupare al più presto in EUROPA, nel MEDITERRANEO e nel MONDO il posto di STATO LIBERO E SOVRANO che le spetta, anche per riabbracciare gli altri Popoli del Mondo e per dare un contributo diretto all’amicizia, alla pace, al progresso dell’Umanità.
Che ne pensano il Governo LOMBARDO e le maggioranze assembleari e tecniche che lo sorreggono, del tentativo di SQUARTARE la SICILIA in due o tre REGIONICCHIE?
Che ne pensano, a loro volta, i Partiti, i Partitini, i Movimenti SEDICENTI SICILIANISTI o INDIPENDENTISTI, o le tante SIGLE “PARLANTI” su INTERNET, (quelle, però, che si muovono nell’area politica dei personaggi in questione), di questi pugnali piantati nel petto e nelle spalle della Sicilia e di queste trame diaboliche ed anti-siciliane?"

1 commento:

Unknown ha detto...

Ma di che cosa si sta parlando?Non capisco.Mi sembra che si sprechi energia verbale e scritta inutilmente.Sono nato in sicilia ma sono italiano nel cuore nella mente nell'anima nel linguaggio,antropologicamente culturalmente.La sicilia è una bella terra ha un'antica e apprezzabile storia ma non è una nazione,e mai lo sarà.Scimmiottare i padani mi sembra ridicolo e distruttivo.Mi sento italiano europeo cosmopolita,perchè rinchiudermi in un'isola,per quanto bella.Festeggerò il centocinquantesimo anno dell'unità ,portando idealmente una coccarda tricolore nel cuore.Creare divisioni fasulle quando ci vuole unità è contrario all'umanità.E' un errore storico, il più grande,degli esseri umani.Uniamoci per combattere il male del mondo l'inquinamento la povertà la disoccupazione la corruzione la mafia la spazzatura la cattiva politica ecc ...
Franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.