giovedì 12 agosto 2010

GLI OPERATORI ECOLOGICI CONFERMANO LO STATO D'AGITAZIONE


RIUNITISI IN ASSEMBLEA PERMANENTE HANNO STABILITO NUOVI TERMINI SULL'ORARIO DI LAVORO E AVANZATO RICHIESTE PER L'ADEGUAMENTO DEL SERVIZIO RSU ALLE EFFETTIVE ESIGENZE DELLA COMUNITA'

Gli operatori ecologici, alle dipendenze della Impresa che gestisce nella nostra città il servizio di nettezza urbana per conto di ATO ME 2, sono in stato di agitazione. Stamattina, organizzati dai sindacati Cgi, Cisl, Uil si sono riuniti in assemblea nel salone dei ricevimenti della nuova stazione ferroviaria di Barcellona, dove hanno ribadito di restare in autoconvocazione assembleare e quindi in stato di agitazione.
In una lettera indirizzata alla MULTIECOPLAST SRL, e per conoscenza ad ATO ME 2 e al sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto, l'assemblea comunica di avere stabilito quanto segue:

"1) dalla data odierna i lavoratori inizieranno a lavorare alle ore 6,00, in turno unico;

2) non effettueranno lavoro domenicale e straordinario lavorativo;

3) Per la pulizia del Mercato settimanale: si chiede il raddoppio della manodopera utilizzata e una maggiore vigilanza degli Organi competenti per il rispetto dell’igiene.

Inoltre, qualsiasi modifica all’orario di lavoro dovrà essere concordata con le RR.SS.AA., così come previsto dal vigente C.C.N.L.

Si ribadisce lo stato di agitazione e l’assemblea resta autoconvocata in attesa di verificare gli sviluppi della situazione attuale."

7 commenti:

Marco ha detto...

Esiste un grave disservizio da parte della ditta ATO, appaltatrice del servizio relativo all'ecologia urbana ed altre attività connesse, raccolta eseguita parzialmentea causa dei mezzi inadeguati, nonchè carenza di personale, non si possono tollerare Sig. Sindaco Nania tali a tanti disservizi che creano disagio ai cittadini, a fronte del apagamento delle tasse, nopn vede corrispondersi un servizio che sia degno di questo nome. La città è stufa dei carrozzoni mangiasoldi che forniscono servizi scadenti. Dott. Nania, si cerchino e perseguano le responsabilità anche sul piano giudiziario.

Anonimo ha detto...

ho l'impressione che i sindacati facciano il gioco di altri poteri.... Ma chi lo dice che debbano essere sempre questi i lavoratori nonostante cambi la ditta appaltatrice? Si resta sempre ostaggio di una volontà "oscura"

Anonimo ha detto...

Anonimo perchè i sindacati non fanno mandare a casa quei lavoratori, che di lavorare nemmeno a parlare? Che quando passano sempre se passano sono indifferenti al proprio dovere, reccaolgono se raccolgono sempre la metà di spazzatura lasciando il resto.

Luigi ha detto...

Si moltiplicano le lamentele dei cittadini per l’olezzo che si espande nelle strade in queste serate di fine estate. Le lamentele, infatti, si innalzano indistintamente da tutte le vie della città poiché, complice il caldo asfissiante e particolarmente umido degli ultimi giorni, soprattutto durante le prime ore della serata di innalza una forte puzza di spazzatura che rende impossibile anche una semplice passeggiata in città. Spesso, i rifiuti non vengono raccolti in modo corretto, lasciando nelle vicinanze dei contenitori della spazzatura detriti che, decomposti, lasciano cattivo odore e favoriscono la prolificazione di animali quali ratti, mosche, scarafaggi.

Unknown ha detto...

E' evidente che esiste una grave disorganizzazione nel servizio raccolta spazzatura.In certi momenti dà l'impressione che lavori alacremente e in altri c'è un vuoto.Manca la continuità e la responsabilità.Così sembra.Mancano i soldi ? La manodopera non è sufficiente? il capo non c'è? Insomma, non fa sistema, e la continuità e l'eficienza e la motivazione vengono a mancare .Sembra che l'igiene il decoro la salute siano un optional.Questo non è un servizio da lasciare in balia dell'improvvisazione.Ci vuole più organizzazione e più continuità.
P.S.
Sindaco, ho saputo che ha risposto alla piccola Irene.Sono estremamente felice.Mi piacerebbe leggere la sua risposta per poterla apprezzare di più.Grazie
Franz

Emilia ha detto...

Non ci sono controlli; non c'è prevenzione, ma solo (poca) deterrenza; c'è un'indifferenza sistematica dell'amministrazione municipale

Antonio ha detto...

E' del tutto intollerabile il degrado che giorno dopo giorno si accresce nella nostra città nella più totale indifferenza di quanti, come voi, sono deputati alla tutela della salute dei cittadini ed al decoro della città.
E' inutile preoccuparsi di presunte pandemie di influenza provenienti da paesi lontani quando le fonti di infezione si trovano davanti alla porta di casa.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.