lunedì 23 agosto 2010

BOCCHINO: QUESTO MATRIMONIO S'HA DA FARE



Mentre in Italia c'è gente che si scanna e c'è gente che perde lavoro e gente che muore di fame, c'è pure gente che crede di potere fare tutto ciò che vuole: e lo fa liberamente.
Mentre c'è gente che guazza in mare con panfili d'oro in finto comodato d'uso, e gente che ammazza il coniuge o deruba il nonno e gente che si droga, c'è pure gente che t'incravatta e ti strozza.
Mentre c'è tutto 'sto bailamme e c'è pure la campagna che brucia peggio degli altri anni, in politica, come sempre, a tutto si pensa tranne che a queste cose: si fanno calcoli per l'interesse proprio e pure si dicono stronzate.
C'è Bocchino, per dirne una, che propone a Berlusconi di sposarsi con la Bindi, perché si possa così fomare un governo con la parte moderata del Pd, in compagnia di Fini Rutelli e Casini.
Così si potranno prendere due piccioni con una fava: si toglierà a Casini il vizio di parlare di terzo "pollo" e per compensarlo si toglierà a Bossi il vizio di essere culo e camicia con Tremonti.
E Casini sarà contento d'essere così compensato, dopo che Bossi l'ha gravemente offeso definendolo "trafficone".
Lui, il senatur, che a sentir lo stesso capo del'Udc, non è altro che "trafficante di banche e di latte".

FRANCESCO CILONA

1 commento:

Unknown ha detto...

Concordo col blogger.Ci troviamo in una condizione di pre-stallo e nessuno conosce la manovra esatta per evitare di cadere in vite.In aeronautica ,esiste una manovra collaudata:cloche in avanti e potenza al motore,per acquistare velocità e portanza.E' una manovra che deve essere fatta con rapidità e precisione,senza tentennamenti.Ma in una situazione politica ingarbugliata dove s'è perso di vista l'interesse generale ,e anzi lo si confonde con quello ad pesonam o ad aziendam propriam ,quella manovra non esiste.Si deve arrivare prima allo stallo vero e proprio con l'avvitamento in precipizio verso terra.Anche in questo caso estremo c'è la manovra corretta per il recupero del velivolo ma in mano ad inesperti presi dal panico ci si schianta a terra ,come è successo al mio primo collega perduto al primo anno d'Accademia.Confidiamo nel nostro presidente Napolitano che conosce la procedura corretta costituzionale.
Franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.