martedì 24 agosto 2010

ALEMANNO VUOLE ABBATTERE E RICOSTRUIRE TOR BELLA MONACA



Alemà, vie' ad aiutacce a pulì! Artroché abbatte i palazzi!"


Così ribattono i giovani di Tor Bella Monaca, alle manifeste intenzioni del Sindaco di Roma Alemanno, che da Cortina d'Ampezzo, dove ha cercato di rinfrecarsi le idee, ha annunciato che «Tor Bella Monaca va demolita, rasa al suolo». definendo il quartiere periferico della Capitale «una cisti urbana» e asserendo che «è necessario demolire e ricostruire ampie aree della città, recuperando anche terreno urbano».
Gli abitanti di Tor Bella Monaca non hanno mostrato entusiasmo all’idea di veder distrutte le loro case. «Invece di pensare a queste cavolate spenda i soldi per costruire dei centri a buon mercato per le famiglie che non se lo possono permettere, in modo che i ragazzi possano andare tranquillamente a fare attività sportiva e toglierli così dalla strada». E, un altro: «È tutta una speculazione per poter lavorare, prendere appalti, subappalti, sub subappalti, e i poveri disgraziati vivono sempre come vivono». Oppure: «Quando è venuto qui a prendere voti non doveva radere al suolo Tor Bella Monaca!»

Insomma i veri interessati richiedono servizi e attenzione e non sovvertimenti, come vorrebbe il loro sindaco Alemanno, che intende abbattere le torri e alcuni dei palazzi orizzontali del quartiere, per poi ricostruire case basse, sulla falsariga della città giardino, modello Garbatella.
Celiando gli abitanti sfrattabili dicono che si vuol fare di Tor Bella Monaca una "monachella"....nè brutta e nè bella.


Un po' all'inverso di come si intenderebbe fare nella città del Longano, dove c'è una brutta via Roma e la si vorrebbe trasformare in una bella galleria per struscio, con la scusa di ottenere un salotto pedonale in un centro urbano in cui manca lo spazio per circolare.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Sono per la pedonalizzazione selvaggia del centro storico.Una novità rivoluzionaria che potrebbe portare civiltà,se sostenuta da corretta volontà politica e da seri controlli con multe ai trasgressori.Via roma e p.zza duomo il salotto buono di barcegotto? Con giochi per i bambini in piazza(come hanno fatto anche a castroreale nel piazzale dell'aquila,dove hanno realizzato un'altalena con le forcelle per alzare il Cristo Lungo),raccolta differenziata porta a porta ed eliminazione dei cassonetti.Sto sognando?E' bello sognare.
Franz

fra' Galdino ha detto...

E automobili con le ali: visto che non esiste un servizio urbano con linee adeguate che consentano alla gente di lasciare le macchine a casa, quando deve andare al centro o ad un supermercato.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.