sabato 3 luglio 2010

MONDIALI DI CALCIO: LA GERMANIA SPENNA L'ARGENTINA E LA MANDA A CASA



L'EPIBE TORNA A CASA CON LE "PIVE NEL SACCO". QUATTRO

Non c'è due senza tre, non c'è tre senza quattro e ora non c'è quattro senza cinque.

Dopo la Francia, l'Italia, l'Inghilterra, il Brasile adesso l'Argentina diventa la quinta umiliata, nell'originalissimo campionato del mondo di Sud Africa.
Diego Maratona e la sua squadra sono stati annichiliti dalla irrefrenabile Germania con un impietoso quattro a zero, che - come ieri era avvenuto per l'Olanda - oggi ha portato in semifinale i tedeschi allenati da Joachim Loew.
Un risultato eclatante che non consente alla compagine biancoceleste di recriminare, se non per avere sperato di riuscire a superare un avversario atleticamente e tatticamente meglio organizzato, fidandosi solamente della "perizia" delle proprie individualità.
E' stato un 4 a 0 che progressivamente ha deconcentrato i ragazzi di Maratona fino a far perdere loro ogni schema, nonostante i continui richiami di El Pibe de Oro; frantumando ogni velleità di rimonta sin dal primo momento, quando la Germania è entrata in vantaggio segnando il primo goal.
Che seguìto dagli altri tre ha reso incolmabile la differenza , giunta a quattro con la rete segnata in zona Cesarini(88').

Una curiosità: stamattina in piazza San Sebastiano, seduti sotto la pineta accanto all'edicola, alcuni amici stavano commentando l'esito della partita persa dal Brasile: ad un tratto un signore, facendo riferimento all'incontro Germania-Argentina, se n'è uscito con questa battuta: "Vedrete che oggi l'Argentina farà la fine del Brasile".
Meno male che non l'ha sentito Diego Armando Maradona.
L'avrebbbe strozzato.

Coppa del Mondo FIFA 2010: Quarti di finale

Argentina0:4Germania-Riepilogo
Uruguay1 (4):1 (2)Ghana-Riepilogo
Olanda2:1Brasile-Riepilogo
Ultima partita






Paraguay0 : 1Spagna-3 lug 20:30

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.