mercoledì 28 luglio 2010

FINI NON VORRA' CERTO FARE LA FINE DEI FILISTEI


Stamattina a "Prima Pagina", la rubrica di Radio Tre che, alla lettura dei giornali, fa seguire collegamenti con gli ascoltatori, uno di questi è intervenuto per chiedere al giornalista di turno che cosa pensava del comportamento di Gianfranco Fini che si starebbe soltanto adesso accorgendo delle storture in seno al Pdl, dopo avere partecipato attivamente al varo di provvedimenti voluti da Berlusconi.
Il giornalista, che è collaboratore del Giornale diretto da Feltri, ha cercato di dare una risposta che, salvando capra e cavoli, ha finito col non dire niente di speciale, tranne che Fini è un abile uomo politico e che presumibilmente abbia un suo piano da attuare.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Intanto gli accusatori del presidente della Camera sono di due specie: quelli che gli rinfacciano di approfittare spregiudicatamente della prestigiosa carica per ritagliarsi uno spazio politico antagonista a Berlusconi, e lo rimproverano di ignorare la gratitudine verso chi l'ha sdoganato; e quelli che l'accusano d'avere memoria corta, per altro verso, scrollandosi cioè della responsabilità d'essere stato d'accordo nel varo di leggi ad personam.

Mettiamo che entrambe le accuse abbiano fondamento.
Sarebbe stato opportuno che, ad un certo punto, andando oltre, il presunto "complice" non si accorgesse che la misura era divenuta ormai stracolma?

Non si sarebbe davvero votato al suicidio politico se non avesse capito in tempo che, continuando a tollerare certo andazzo, assieme a Sansone sarebbero potuti perire tutti i Filistei?

Lui compreso, naturalmente.

fra' Galdino

3 commenti:

Vanni Zagara ha detto...

Bisogna sberlusconalizzare il PDL,l'italia ed il governo,questo l'hanno capito anche i più testardi,ed in questo Fini potrebbe giocare un ruolo importante.
Deve solo decidersi a passare il guado,altrimenti se continua con il tira e molla e nel nome dell'emergenza fa passare leggi inique come l'attuale manovra finanziaria perderà credibilità.

barcellonablog ha detto...

E mi pare che la "Finanziaria" sarà l'ultimo "imbavagliamento" per Fini, che, costretto a non farsi accusare di affondare il Paese, deve fare buon viso a cattivo gioco. Già i "berluscones" hanno messo le mani avanti preconizzando caduta di governo e disastri congiunturali - simil Grecia - in caso di mancata approvazione della Manovra - addosandone la presunta colpa ad eventuali defezioni finiane alla prova della fiducia. Insomma Berlusconi, a modo suo, il capro espiatore delle sue imnadempienze crede di trovarlo sempre ed è capace di farlo credere al popolo bue, grazie alle sue tv e ai suoi giornali.Che come si sa non sono soltanto il Giornale, Libero, Il Tempo, ma molti altri regionali e provinciali: in Sicilia tutt'e tre.

Anonimo ha detto...

Fini e Berlusconi sono reciprocamente incatenati,simul stabunt simul cadent .Ma mi sembra che Fini abbia più libertà di movimento anche se con minori mezzi.Spero che Fini ci salvi.
Franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.