sabato 31 luglio 2010

BERLUSCONI ROMPE CON FINI



CHI ROMPE PAGA E I COCCI SONO....DELL'ITALIA

La rottura è avvenuta: l'avrebbe decretata Berlusconi -almeno così egli afferma - anche se a provocarla intenzionalmente è stato in effetti Gianfranco Fini.
Il cavaliere sostiene che adesso, finalmente, si sente risollevato, ma lo sarebbe stato di più se fosse riuscito a "sollevare" l'ex alleato dall'importante incarico di Presidente della Camera.
Alla cui intenzione Fini ha risposto picche: perché resta al suo posto, convinto di avere il compito di vigilare sulla Camera e non di dovere badare agli interessi del partito che l'ha eeletto.
Intanto, lo "strappo" con Berlusconi non ha sortito gli effetti pronosticati da costui, visto che, tra i deputati, Gianfranco Fini può contare di un gruppo (Futuro e Libertà) più consistente di quello sparuto, preconizzato dal cavaliere, la cui sicumera - "Abbiamo i numeri per andare avanti" - potrebbe vacillarre di fronte a quel 33 che, se stavolta non rappresenta gli anni di Cristo, tuttavia costituisce un buon gruzzolo di deputati da utilizzare nei momenti più opportuni per mettere alle corde il padrone delle ferriere.
Tanti, e forse di più in seguito.
Quanto basta per rendere la maggioranza dei berluscones in sostanza sempre più incerta, che resta - come scrive la Repubblica - "
in sostanza 'appesa' al voto potenzialmente decisivo delle truppe finiane. Una situazione complessa, in cui il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, pur ribadendo la sua estraneità alle discussioni e decisioni interne ai partiti, non ha mancato di sottolineare, con una certa preoccupazione, la necessità di salvaguardare la continuità della vita istituzionale, nell'interesse generale del Paese".

fra' Galdino

CLICCA::::> Se Fini piange, Berlusconi ha poco da ridere
::::::::::>Fini-Berlusconi: uno a zero, palla al centro - AgoraVox Italia

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.