giovedì 1 luglio 2010

BARCELLONA POZZO DI GOTTO: IN AVVIAMENTO I LAVORI PER IL PRIMO TRATTO DI STRADA DESTINATO A MIGLIORARE IL TRAFFICO URBANO




Al Comune promettono che, quanto prima, la caotica circolazione stradale urbana diventerà un ricordo.
L'intenso traffico stradale interno potrà trovare sfogo, grazie alla creazione di una nuova arteria che, collegata alla via San Giovanni Bosco - per intenderci quella ricavata dalla copertura del torrente Longano - si estenderà dal quartiere S. Andrea fino a piazza Convento (Sant'Antonino) e ad Aia Scarpaci, tramite diramazioni di collegamento.
Già i primi lavori di sbancamento sono stati avviati sul lato destro del torrente, per consentire la costruzione del tronco di strada che collegheràla parte nuova della copertura del torrente - quella in salita che avevamo paragonato ad una rampa di lancio - alla via Ugo di Sant'Onofrio, dove una volta c'era un passaggio a livello.
La costruzione della nuova infrastruttura, che una volta effettuata si sobbarcherà buona parte del traffico interno, sarà resa possibile dall'utilizzo del tratto dismesso di linea ferrata, reso libero dopo la costruzione della nuova stazione ferroviaria e del duplice binario.
Tali lavori potranno essere eseguiti grazie ai fondi fnanziati per l'attuazione del cosiddetto "contratto di quartiere", destinato al miglioramento della vivibilità nella popolosa zona di S. Antonino.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.