mercoledì 7 luglio 2010

BARCELLONA POZZO DI GOTTO: ANCORA FALO' NELL'IMMONDIZIA URBANA


Certamente non è piacevole, nè commendevole ciò che sta accadendo nella nostra città.
Finora non si è riusciti ad affrontare con la necessaria efficacia l'emergenza rifiuti, nonostante siano trascorsi mesi dalla scissione del contratto con la vecchia azienda appaltatrice.
E ciò perchè ci si è finora arrabbattati con mezzi inadeguati.
Tale stato comporta disagi e rischi, che non tutti i cittadini riescono a tollerare con uguale pazienza .
C'è chi si tura il naso, impreca, ma continua a pagare le bollette; c'è chi protesta attraverso la stampa e a volte persino insulta gli amministratori, ma c' è anche chi - con iniziativa ovviamente inaccettabile - ricorre ad azioni subdole che vogliono apparire protestatarie, ma che in effetti sono reati pericolosi per i cittadini.
E' ovvio che qui si sta facendo riferimento al deprecabile ricorso all'accendino, utilizzato per innescare il fuoco nei cumuli di spazzatura.
L'altra notte è avvenuto in via Ugo di Sant'Onofrio; oggi s'è ripetuto in un'altra strada centrale - via Amendola - in pieno giorno.
Ci sono posti in cui i cumuli di pattume sono resi più vistosi e "attraenti" da montagne di cartoni indebitamente prodotte da esercenti poco scrupolosi, e ciò oltre che indecoroso è facile "invito" ad ulteriori atti vandalici.
Sono rischi che una città non può e non deve correre, eppure nulla si fa per impedire che venga sollecitata la tentazione di improvvisati piromani: i quali ovviamente credono che il loro comportamento debba essere considerato "legittimo", come "legittima" sembra essere diventata l'assuefazione di qualcun altro alla malsana situazione che abbiamo descritto.

6 commenti:

Giovanni ha detto...

Dott.Nania Sindaco di Barcellona, SI VERGOGNI con tutta la sua Amministrazione. Ufficio Igiene se ci sei batti un colpo VEROGNATEVI. Conviviamo con i rifiuti e tutto va bene.

Felice ha detto...

Sigg. Amministratori di Barcellona, le strade della nostra Città sono oberate periodicamente da montagne di rifiuti una situazione di DEGRADO della vivibilità insostenibile, che conferma il triste primato di Barcellona. Grazie per averci regaloto tutta questa spazzatura, nonostate si pagano le bollette.

Mario ha detto...

Sindaco, quando fa togliere tutta quella spazzatura intorno ai puzzolenti cassonetti?

Emilia ha detto...

Barcellona P.G., lo squallido quadro di una città senza cura del verde:il Comune manifesta una gravissima incapacità, le erbacce poliferano, le istituzioni latitano

Anonimo ha detto...

i geni risolutori spuntano come funghi... invece

amico-fascio

il pungiglione ha detto...

amico-fascio e che avoi questa fituazione vi è congeniale visto che è da sempre che ci sguazzate dentro e quindi non notate la differenza

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.