mercoledì 2 giugno 2010

PRECARI, VENERDI' A PALERMO


Venerdì prossimo - 4 giugno - a Palermo si riverseranno migliaia di precari che finora hanno lavorato a tempo determinato presso gli enti locali dell'Isola.
Sarà il giorno della protesta contro i micidiali tagli della manovra Tremonti, che, per i 22.500 lavoratori sicilani a tempo determinato, stabilisce un tetto al 20% d'assunzione, ma solo per i Comuni che sono riusciti a rispettare il patto di stabilità. E' invece al 50% il tetto del rinnovo dei contratti a tempo determinato: sempre per i precari di Comuni cosiddetti virtuosi, cioè rispettosi del patto di stabilità.(CLICCA)
I precari del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto sono 271 e parecchi di loro raggiungeranno Palermo per la manifestazione di venerdì prossimo.
Quanti di loro potranno essere assunti, o per lo meno saranno nella possibilità d'avere rinnovato il contratto a tempo determinato, non è facile dirlo:la risposta dipende da come s'è comportato il Comune nei confronti di patto di stabilità.

Approfondimenti > Il patto di stabilità interno per il 2009, dopo la legge finanziaria e il decreto anticrisi

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.