giovedì 3 giugno 2010

SIMONE NERI: UN EROE DA IL NOME AL LITORALE DI BARCELLONA POZZO DI GOTTO

3 commenti:

Unknown ha detto...

Franz
All’’eroe civile Pasquale Simone Neri sarà intitolato il lungomare di Spinesante con un monumento aere perennius.L’amministrazione comunale fa una cosa buona e bella. Ci ricorda i valori per cui vivere e morire.Valori che si coltivano nella libertà interiore nella democrazia nel rispetto dei diritti di cittadinanza nella speranza di una vita migliore nei sogni dei giovani.La nostra città coltiva queste fondamenta? Apparentemente sembra di no.Un monumento non sarà più duraturo del bronzo se non nel cuore e nei pensieri delle persone.Rischiamo di fare un monumento di retorica abbandonato subito dopo all’incuria alle erbacce alla sporcizia.Un monumento ha bisogno di bellezza di profumo di pulito di verde.Saremo capaci di farlo e di onorare almeno nella forma la memoria di un eroe civile ,di uno morto per amore dell’altro?.In questo momento sembra che nemmeno i vivi hanno il dovuto rispetto.Circa una settimana fa era stato programmato un convegno per discutere di bambini ammalati cronici di reni.L’aveva programmato una mamma,che aveva invitato il sindaco e l’assessore Calderone.Alle 16,00 al palacultura.Il professore Carmelo Fede urologo pediatra era venuto puntuale da Messina con tante mamme e assistenti. Alle 16,45 non c’era ancora nessun rappresentante della città. Abbiamo telefonato al gabinetto del sindaco e siamo riusciti a rintracciare l’assessore, che è subito intervenuto scusandosi, e il professore ha iniziato la sua relazione.Non è stata una bella esperienza per la mamma che aveva organizzato il convegno.

Anonimo ha detto...

Io da Amministrator...e mi vergognerei nel celebrare un simile evento in un lungomare sporco, incompiuto e con odori nauseabondi....e non dimentichiamo poi il divieto di balneazione....Ma questa è una città che non provavergogna…quindi va tutto bene….

Agapito, l'uomo apolitico ha detto...

BRAVO, BRAVISSIMO: HAI COLTO NEL SEGNO!!!
SENTI CHE COSA HA DETTO IL NOSTRO SENATORE: CHE IL SUO COMPITO E' SOSTENERE IL CANDIDATO SINDACO, ALL'ATTO DEL VOTO PER LA SUA ELEZIONE, E NON INTERESSARSI POI DI COME QUESTI AMMINISTRERA'...

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.