domenica 6 giugno 2010

PREOCCUPATO MISTER BERLUSCONI PER I TAGLI INFERTI DALLA MANOVRA O PER IL CALO DELLE SIMPATIE?


"La libertà è messa in dubbio tutti i giorni dall'oppressione fiscale tributaria e giudiziaria". E' un passaggio del video-messaggio indirizzato dal premier Silvio Berlusconi ai "Promotori della libertà".
"In ottemperanza alle richieste Ue", la manovra è"indispensabile" per mettere in sicurezza i conti pubblici e per dare un forte segnale ai mercati". "Il Parlamento potrà ovviamente introdurre delle modifiche a questa manovra - chiarisce Berlusconi -, ma deve essere chiaro che i saldi di bilancio previsti dalla manovra, che portano a una diminuzione della spesa pubblica di 24,9 miliardi di euro in due anni, non potranno essere modificati neppure di una virgola".

E allora i tagli dove e come potranno essere inferti per raggranellare i miliardi necessari?

Usando la carota oppure il bastone?
O un bastone a forma di carota?

3 commenti:

Antonio ha detto...

Solo un guitto d'avanspettacolo può comportarsi come ha fatto Silvio Berlusconi, martedì sera, alla ricerca del colpo di teatro.
Il guaio è che questo guitto maleducato e prepotente è il presidente del Consiglio della Repubblica Italiana.

Amelia ha detto...

E' stata l'ennesima dimostrazione di arroganza di Berlusconi, che evidentemente pretende di avere tutti i programmi televisivi ai suoi ordini. Oltretutto, l'aver riattaccato la cornetta senza concedere diritto di replica a Pagnoncelli e a Giannini dimostra quanto sia "liberale".
Quando è così nervoso, è perché sente che la situazione gli sta sfuggendo di mano.

Unknown ha detto...

E' bello pagare le tasse.Ha detto a suo tempo il ministro Padova Schioppa.Quanto era distante quello stile da questo! Modificare la manovra in parlamento? Succederebbe un disastro.In parlamento vi si apportano emendamenti compatibili,si approva o si respinge la manovra.Dichiarazioni populistiche come quelle la dicono lunga sulla qualità del governo Berlusconi.Le può fare solo perchè sa di rivolgersi ad una maggioranza di analfabeti di ritorno che non leggono e non capiscono.Con le tevisioni può convicere il suo elettorato su tutte le fesserie che dice , come ha detto a sarkozy a proposito degli accordi sulle centrali nucleari.In merito c'è da rilevare che mentre la Germania dismette tutte le 19 centrali entro il 2020 ,noi le crostruiamo.Bella politica energetica a passo coi tempi.
Franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.