giovedì 24 giugno 2010

LETTERA APERTA AL SENATORE NANIA




Riceviamo dal consigliere barcellonese Orazio Calamuneri

"Caro Senatore ho letto con attenzione e preoccupazione la dichiarazione alla stampa, che la sconfitta di Milazzo è stato un voto “contro” il Sindaco uscente, contro il Centro Destra e “contro chi è Barcellonese come il sottoscritto”. Ora caro Senatore se il popolo milazzese (di cui ha grande rispetto) ha deciso di votare contro Italiano e contro il Centro Destra è un fatto, ma venire a dire che ha votato contro di te soltanto perché sei “barcellonese” non lo accetto per due motivi: il primo perché molti barcellonesi erano impegnati a Milazzo in perfetta armonia a dare una mano alle varie liste di destra, di centro e di sinistra. Il secondo, ed è quello più grave specialmente detto da “un senatore della repubblica” quando dice che ce l’hanno col barcellonese in “quanto tale” detto così può aprire una guerra di campanile che si sa come comincia e non si sa come finisce, in tutti i campi, da quello sportivo a tutte le altre manifestazioni. Pertanto smettiamola con queste scuse di altri tempi che possano innescare reazioni incontrollate. La verità è che Nania i problemi li ha pure a Messina e a Palermo, ma soprattutto nel suo partito. Forse non si è accorto che c’è un vento nuovo che soffia. E dopo essere stato disarcionato a Palermo, è stato sconfitto a Milazzo e il vento adesso soffia ancora più forte. E ora vengono Messina e Barcellona, altro che lotta al Barcellonese, questa si chiama lotta contro un certo potere. Bisogna convincersi che niente dura in eterno.

Cordialmente Orazio Calamuneri"

3 commenti:

agapito ha detto...

Mi pare che ormai non siamo più ai tempi in cui il campanilismo divideva i Milazzesi e i Barcellonesi o gli stessi BARCELONESI DAI POZZOGOTTESI.
Adesso penso che la gente, nonostante il populismo berlusconiano, cominci davvero a ragionare con la testa e non col ventre.E sono convinto che, se i Milazzesi - in seconda battuta - si sono coalizzati per liberarsi di un sindaco non più gradito, l'abbiano fatto a ragion veduta.
Come a ragion veduta e a fagiolo segue la conseguente defaillance del mito nania, ormai in perfetta precipitazione in fatto di consensi, a causa della sua politica arrogante. Mi sembra evidente che il senatore, assieme a Buzzanca e a Formica, formi un trio sempre più sbiadito.

Anonimo ha detto...

al Consigliere Calamuneri: Le ricordo che una noce in un sacco non può fare rumore: quindi pigliarsela coi barcellonesi xkè contrari ad un solo longanese nn mi sembra possibile.

Anonimo ha detto...

io c'ero ad un comizio di Pino e Cateno De Luca... e devo dire che le battute anti-barcellonesi si sprecavano...

amico-fascio

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.