mercoledì 16 giugno 2010

GIANFRANCO FINI E' ORMAI UNA SPINA NEL FIANCO DI BERLUSCONI


Sul disegno di legge "bavaglio", riguardante la limitazione delle intercettazioni, voluta da Berlusconi, Gianfranco Fini è convinto che si possa e fare ancora qualcosa per migliorarlo.
E perché ciò avvenga, pensa che , una volta che sarà tornato alla Camera, debba essere affrontato senza alcuna prescia, anche perchè la priorità - sempre per il presidente della Camera - è logico che tocchi alla Manovra finanziaria: la cui urgenza è indiscutibile.
Per quanto concerne invece il federalismo fiscale, che può rappresentare una enorme opportunità anche per il Mezzogiorno, devono esser certificati i costi.
Questa linea, espressa da Fini nel corso di una conferenza stampa tenuta a Benevento, ovviamente viene respinta dagli uomini di Berlusconi che - come hanno rimarcato il solito Cicchitto e l'altrettanto solito Gasparri - "la legge va approvata senza ulteriori rinvii, perché già se n’è discusso abbastanza" e al presidente della Camera viene ricordato che non può "tradire" l’accordo di sette giorni fa, quando l’Ufficio di presidenza del partito decise (tutti d’accordo) di procedere col testo che ai finiani adesso va stretto.
Intanto, mentre i suoi si affacciano dai video per rinfacciare l'incoerenza di Fini, chiuso nel palazzo Gradoli Berlusconi digrigna i denti o - come riferisce qualcuno che gli sta vicino - è fuori di sé e annuncia che vuole togliersi dalle scatole il cofondatore, possibilmente radiandolo dal Pdl assieme ai suoi amici. Che ci riesca non è facile dirlo, trattandosi ormai di una vera spina nel fianco che potrebbe già avere provocato un principio d'infezione: ovviamente di natura politica.
Non dimentichiamo che, in quanto a tale natura , l'attuale presidente della Camera può vantare d'essere più ferrato dell'impresario prestato alla politica.

Fra' Galdino

2 commenti:

Unknown ha detto...

Fini, abbiamo fiducia nella tua buona volantà di salvare la democrazia e la libertà di tutti.
Franz

Antonio ha detto...

Parlano, parlano, disponibilità a cambiamenti, ecc. sono solo fumo negli occhi per chi non è favorevole a che il testo sia approvato così com'è anche alla camera.
Berlusconi e Co. mostrano di fare un passo indietro per captare l'assenso dei vari contrari, poi come al solito, quando manca poco tempo, mette la fiducia e si fa marcia indietro, è un classico del cavaliere

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.