domenica 20 giugno 2010

DILETTEVOLE MANIFESTAZIONE CONCLUSIVA COI SAGGI ACCADEMICI DI FINE ANNO DELLA SCUOLA MUSICALE CREATA E SOSTENUTA DA FELICE MANCUSO

LA SCUOLA MUSICALE DELL'ACCADEMIA DI VIA UGO DI SANT'ONOFRIO ,GRAZIE ALLA PASSIONE DI UN PRIVATO AMANTE DELL'ARTE, NONOSTANTE L'ASSENZA DI CONTRIBUTI PUBBLICI, SOPRAVVIVE CON SUCCESSO

Anche quest'anno - come già in quelli precedenti - i saggi di fine anno dei giovani allievi dell'accademia musicaleartistica culturale di Barcellona sono stati motivo di grande soddisfazione per Felice Mancuso, promotore e animatore della scuola.
Si sono svolti nell'auditorio "G. Spagnolo" dell'ex Monte di Pietà, davanti ad un pubblico in buona parte composto da familiari ed amici degli esordienti.
Sotto il vigile sguardo dei loro inseganti si sono esibiti con strumenti diversi: da Anna Tripaldi e Cristian Fazio (violino) a Domenico Alesci e Vincenzo Bucaria (pianoforte). E quindi Placido Lanza, Andrea Fazio e Federica Matta (fisarmonica), e Marco Carroccio, Gabriel Coppolino, Francesco Coppolino (chitarra). E ancora al pianoforte: Gabriele Zaccone, Adele Zaccone, Giuseppe Bellinvia. Quest'ultimo ha concluso la "parata musicale" con l'esecuzione - davvero magistrale e fortemente sentita - della sonata n.8 "La Patetica" di Beethoven.
Meritano di essere ricordati per la loro indiscutibile capacità istruttiva gli insegnanti che hanno preparato questi ragazzi: Domenica Recupero, Taisija Muzichuk, Carmelo Giambò, Graziella Garofalo, Francesco Spoto.




Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.