lunedì 7 giugno 2010

BARCELLONA POZZO DI GOTTO: FORSE CI SI STA ACCORGENDO CHE SULLA CITTA' ALEGGIANO CATTIVI ODORI


Si perde il numero di quante volte è stata sottolineata, in questo blog, la scarsa attenzione da parte di "chi di competenza" verso il crescente disagio provocato da certi inconfondibili miasmi, provenienti dalle fogne cittadine o sospinti da correnti d'aria che spirano di passaggio su siti ben individuabili: come ovili, depuratore, stabilimento agroindustriale.
Nonostante ciò, solo oggi abbiamo avuto sentore che la stampa si sia accorta di tale trascuratezza, facendo notare che ci sono dei rioni, in questa città, dove la gente si lamenta per l'intollerabile puzzo, proveniente dal depuratore ubicato a Cantoni.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Amelia ha detto...
Depuratori? Fogne a cielo aperto autorizzate " Cantoni e S.Andrea Macello"

agapito ha detto...

Da qui la puzza e anche da altre fonti, ma chi ci amministra non sa che fare per evitare questo pericoloso sconcio.

Unknown ha detto...

Adesso che la stampa(!)(quale stampa?)si è accorta del puzzo tremendo in cui viviamo,possiamo dormire sonni tranquilli!Sono i cittadini che se ne devono accorgere e protestare in massa.Ma quali e quanti cittadini?Boh! In massima parte sono sporcaccioni e inconsapevoli dei propri diritti.L'amministrazioni sta facendo seri sforzi per tenere pulita la zona rivierasca ma i cittadini non collaborano.D'altra parte ,l'amministrazione non li stimola non interviene lascia correre è sostanzialmente assente nella guida.Non si rende conto che si amministrano cittadini, fatti o da fare.Qual è il problema massimo di Barcegotto? E' quello culturale.Ma perchè nonostante le continue attività culturali di vario genere la città non progredisce? Sindaco vicesindaco assessori consiglieri dirigenti,perchè?Qualcuno vuole essere così gentile da spiegarcelo?E' colpa dell'assenza di un pensiero dialettico ?Un pensiero vivo che non sta mai fermo ,che non può essere imprigionato dall'ideologia dal dogma o dalla malintesa legalità?Che fa la nostra classe dirigente dorme la notte e anche il giorno? Non si accorge dello squallore in cui viviamo?Perchè da noi non accetta suggerimenti e dal procuratore generale, sì?La democrazia ha bisogno di ampia dialettica a tutti i livelli .Gli arcana imperii sono residuati del passato,in democrazia si dialoga,si accetta la critica ci si informa scambievolmente,si cresce insieme.Ma di che sto parlando ? Parlo da solo.
Franz

Anonimo ha detto...

E'veramente una vergogna quello che si verifica in questa città. Oltre a lei, in questa città vanno citati due giornalisti con le palle che denunciano sempre le cose come stanno...e hanno il nome di Saverio Vasta e Carmelo Amato...due giovani giornalisti che mettono sempre in evidenza il marcio di questa città...Se altri fossero come loro...forse si vivrebbe meglio in questa città...siamo veramente allo sbando...buona notte a tutt...

barcellonablog ha detto...

Nessuno toglie il merito ai due giovani colleghi per la loro obiettività ed oculatezza, ma loro non rappresentano la stampa di cui parlo, cioè quella che difficilmente consente che si insista e si faccia critica su argomenti come quello trattato in questo post. Tant'è vero che solo dopo protesta della gente di un rione è comparso su un giornale tale problema, che d'altronde viene sottovalutato da chi dovrebbe acorgersi che, tutte le sere - tranne sabato e domenica - sprigiona dalle fogne un micidiale puzzo che costringe a tenere chiuse porte e finestre. Può darsi che tale gente abbia l'olfatto reso insensibile alla sozzezza da un'ormai cronica abitudine a convivervi.

Anonimo ha detto...

Io le posso far leggere articoli e pezzi di Amato e Vasta sulla Gazzetta e sul Quotidiano di Sicilia dove attaccano i responsabili di tali disservizi e il marcio che vi è dietro la gestione dei rifiuti...in più il Sig. Amato in Tv (se non erro su TreMedia)...ha fatto un'inchiesta rilevando nomi e cognomi di politici e massoni che vi son dietro all'Ato...quindi penso che su certi giornali...certa gente trova questi pezzi...e anche in tv...a presto....

barcellonablog ha detto...

Noi abbiamo parlato in questo post - come già in altri precedenti - non della questione ATO o mondezza,d'altronde trattata mille volte in questo blog, bensì di uno strano cattivo odore che ogni sera "sbombica" dalle fogne che attraversano l'abitato.
E di questo ho visto poco e niente sui giornali di carta. Se mi fai pervenire articoli specifici su ciò, sarò lieto d'essere smentito...E fatti conoscere, senza celarti dietro l'anonimato, perché qui nessuno ti mangia. Ciao

Anonimo ha detto...

Gli articoli li può vedere sulla Gazzetta del Sud 18Aprile 2010 e sul Quotidiano di Sicilia del 20Maggio 2010...a firma rispettivamente di Saverio Vasta e Carmelo Amato. Buona giornata...

barcellonablog ha detto...

Grazie anonimo dell'informazione,anche se poco copiosa: direi che una rondine non fa primavera.
Bisogna insistere: dal 18 aprile ad oggi il puzzo ha continuato ad infestarci.Non è sufficiente - quindi - riportare le lamentele della gente e fermarsi lì, se tali proteste non sortiscono alcun effetto.
Conosco Saverio e so che ha la stoffa per potersi affermare nell'attività intrapresa, ma so anche che è - fortunatamente - ancora molto giovane e che ha tanta strada da fare, durante la quale incontrerà non poche difficoltà soprattuttoo ad opera delle redazioni dei giornali in cui si lavora.
L'altro collega non so chi sia, anche perché il quotidiano di cui parli l'ho letto poche volte. Buona nottata

Anonimo ha detto...

Non credo che Saverio si farà mettere il bavaglio dalla redazione...Il giornalismo vero nella nostra zona è rappresentato da lei, da Vasta e Amato...Continuate cosi...se lei non conosce Amato...le consiglio di leggere anche il suo blog...molto ricco di notizie...Il link se non erro dovrebbe essere questo...http://barcellonanews.blogspot.com/ buona giornata...

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.