martedì 18 maggio 2010

TREMONTI PROMETTE OBBEDIENZA ALL'UE : NIENTE STRAVOLGIMENTI SULLE PENSIONI



Bruxelles, 18-05-2010

L'Italia intende rispettare gli impegni presi sul piano del deficit con l'Ue. Lo dice il ministro all'Economia Giulio Tremonti.'L'Italia - spiega a margine della riunione dell'Ecofin a Bruxelles - ha ricevuto nel dicembre scorso indicazioni dall'Ue per la correzione dei propri conti pubblici. Noi intendiamo rispettare quegli impegni e quei numeri. Non ci e' stato chiesto nient' altro'.

Nessuno stravolgimento sulle pensioni
"Se lei mi chiede se stiamo stravolgendo il sistema pensionistico le dico di no, perche' funziona bene": cosi' il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, ha risposto in conferenza stampa sull'ipotesi di eventuali interventi sul sistema pensionistico all'interno della manovra a cui sta lavorando il Tesoro. "Abbiamo il sistema previdenziale piu' stabile d'Europa", ha aggiunto il ministro".

Tagli del 5% ai politici? Solo aperitivo
"Ho sentito parlare di tagli agli stipendi dei parlamentari dell'ordine del 5%. Mi viene da sorridere. Per me e' solo un aperitivo". Lo ha detto il ministro dell'Economia Giulio Tremonti, al termine della conferenza stampa seguita alla riunione dell'Ecofin.

FONTE RAI NEWS

1 commento:

Unknown ha detto...

Tremonti ci rassicura.Ma temo che affermare che abbiamo il sistema previdenziale più stabile d'europa sia la solita iperbole di questa dx all'italiana.Fino a ieri eravamo fuori dalla crisi,a sentir loro, e conti in ordine.Oggi ecco una manovra di 28mld,che come al solito non sarà equa.

Franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.