martedì 11 maggio 2010

PALAZZO LONGANO SANIFICA LA CITTA' DEMUSCANDOLA




L'Ufficio Ambiente del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto rende pubblico il calendario degli interventi di "sanificazione" sul territorio comunale

"Si comunica che nei giorni 10 - 11 e 12 maggio 2010, durante le ore notturne, verrà effettuato il primo intervento demuscante su tutto il territorio comunale. Il secondo intervento è previsto nei giorni 7 - 8 e 9 giugno 2010 sempre durante le ore notturne".


E' l'ormai stantio comunicato che, all'approsimarsi della stagione calda, l'Amministrazione di Palazzo Longano diffonde, per avvertire la popolazione che, in quelle determinate notti segnalate, non deve lasciare nel balcone o nel terrazzino il classico uccellino, i gattino o il cagnolino, perché la disinfestazione potrebbe risultare nociva agli animali domestici. Ed inoltre di non domire con le imposte esterne aperte, per evitare eventuali reazioni alla persona fisica.
Ma a ben pensare, l'ormai tradizionale demuscazione non vi sembra inadeguata alle reali esigenze di una città, ormai condannata per trascuratezza ad essere schifata dalla ormai cronica presenza di montagne di rifiuti in putrescenza, invasa da nuvoli di moscerini che, proprio in questi giorni, affliggono la gente, e peggio ancora dall'imminente arrivo di orde di zanzare, assetate del sangue di grandi e piccini?
La demuscazione - la parola stessa lo dice - è un intervento antilarvare che interessa soltanto le mosche, e sinceramente bisogna dire che questi insetti noiosi ormai non sono più inavasivi quanto erano anni fa. Ma solo questo specifico effetto può avere, mentre non ne ha nessuno nei confronti di altri pappataci fastidiosi e pericolosi quale la zanzara tigre.
Parlare di sanificazione, rebus sic stantibus, diventa quindi una presa in giro....

1 commento:

Unknown ha detto...

Vogliamo il mare e la spiaggia puliti,oltre che la città.Forse il vicesindaco Antonietta amoroso con la sua sapienza femminile può aiutarci a raggiungere l'obiettivo.Qualche cittadino barcegottese mi ha detto che a lui questo non interessa ,perchè i bagni li fa da tuttal'altra parte.Forse scherzava ,per rilevare che questa è una campagna persa in partenza.Il comune è un pò sordo ma qualcosa in più penso che la farà con l'interessamento del vicesindaco,che ci metterà più trasparenza e informazione,rendendoci aggiornati sui lavori in corso.
Franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.