mercoledì 26 maggio 2010

DAI TEMPI DI ICARO L'UOMO HA SEMPRE SOGNATO DI LIBRARSI NEL CIELO

IMOPORTANTI MANIFESTAZIONI IN ITALIA : COMMEMORATO ARRIGO IN SICILIA

Dal 19 al 27 giugno si terrà a Falzes (Bolzano) il Campionato Italiano deltaplani 2010, organizzato dalla associazione DFC Pfalzen, con la Val Pusteria come splendida cornice.
L'uomo da battere sarà l'azzurro Alex Ploner, attuale detentore del titolo Italiano e campione mondiale in carica dopo la vittoria dello scorso anno in Francia.
I decolli avverranno dal Plan de Corones a 2260 metri.

A Suello (Lecco) il Club Scurbatt organizzerà nei giorni 26 e 27 giugno She Fly, Raduno Nazionale Donne Parapendiste d'Italia. Il tutto si svolgerà in uno dei più rinomati ed apprezzati siti di volo italiani, quello del Monte Cornizzolo.

Ad Angelo d'Arrigo, l'aviatore e deltaplanista italiano.detentore di vari primati mondiali di volo sportivo. morto nel 2006 in un incidente occorso durante una dimostrazione di volo a Comiso con un aereo ultraleggero, su cui si trovava come passeggero, lo scorso
23 maggio è stata dedicata una piazza nel comune di Letojanni (Messina)
Era presente la moglie Laura Mancuso che oggi anima la fondazione a lui dedicata.
Non è stata una semplice commemorazione, ma una grande festa con volo di ultraleggeri,
parapendio e paracadute, fra spettacoli di giocolieri, trapezisti e la
partecipazione di Enrico Patuzzi, campione italiano di acrobazia in
parapendio.
Forte era il legame di D'Arrigo con questa terra: a Letojanni aveva fondato
la sua scuola di volo, facendo della cittadina un punto di riferimento per
tutti gli appassionati di parapendio e deltaplano.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.