venerdì 2 aprile 2010

IL VECCHIO CUTRONI ZODDA, RISTRUTTURATO, TORNA AD ESSERE UTILIZZATO

Ne dà notizia l'Azienda Sanitaria Provinciale Messina - Direzione Generale

La Direzione Aziendale dell'ASP di Messina comunica che nei giorni 9 e 10 Aprile 2010 le UU.OO. di Neuropsichiatria Infantile, il Consultorio Familiare e gli Uffici di Medicina Legale e Fiscale del Distretto di Barcellona P.G. si trasferiranno presso i locali dell'ex Ospedale Cutroni Zodda.

Il vecchio ospedale “Cutroni Zodda” fu fondato nel 1895 da un bottaio filantropo divenuto ricco
Progettato dall'arch. messinese Pasquale Mallandrino per conto del filantropo locale Cutroni Zodda. E' stato ristrutturato ed ampliato nel 1966 e abbandonato nel 1999. Recentemente è stato attuato un progetto di ristrutturazione e riconversione, mantenendone i caratteri architettonici originari. Ciò consentirà all'ASP di trasferire importanti uffici e ambulatori attualmente ospitati in un'ala del nuovo nosocomio del quartiere S. Andrea.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Franz
Questa è una bella notizia.In questo ultimo tempo molte discussioni sul nostro ospedale ci hanno fatto temere una riduzione al lumicino della sua operatività.E invece ecco una notizia di modernità e aggiornamento.Intanto mettiamo pure in evidenza qualche eccellenza che abbiamo,come per esempio il reparto di colonscopia e gastroscopia,Sotto la guida esperta del dott. Piazzo,un’equippe efficiente opera in sicurezza nell’igiene più assoluta.Entri e ti senti subito confortato dal calore umano e da una competenza in azione sicura e tranquilla che ti mette a tuo agio.In questo campo non abbiamo nulla da invidiare all’ospedale di Milazzo o Taormina. Manteniamo questa alta qualità,e il resto verrà.Il direttore sanitario dott.Sindoni certo ne è consapevole e farà di tutto per non far mancare l’indispensabile a quel reparto.

Anonimo ha detto...

Peccato che si tratti di RETTO scopia.

Unknown ha detto...

Mi dispiace ma si tratta proprio di colonscopia.
Franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.