martedì 20 aprile 2010

A LUI NON SI NEGA NULLA

Cronaca
Foto  Berlusconi: comunione al divorziato Silvio, scoppia la polemica


Il caso e' stato sollevato da "Il Messaggero" e ripreso da "Il Fatto Quotidiano"

Berlusconi: comunione al

divorziato Silvio, scoppia la

polemica

Secondo fonti vicine alla Chiesa il prete era in difficolta'

Comunicato anche se divorziato e risposato civilmente. Il premier Silvio Berlusconi durante il funerale di Raimondo Vianello ha ricevuto la comunione "ad personam" o almeno, così è stata definita la vicenda sulle pagine del "Fatto quotidiano" diretto da Antonio Padellaro, anche se la questione è stata portata alla ribalta dal giornale "Il Messaggero".

"Eppure ai divorziarti risposati - ricorda il quotidiano diretto da Padellaro - il Sacramento della Comunione è assolutamente negato. Come ribadito da papa Wojtyla e da Ratzinger". Anche se il caso è decisamente complesso si legge che, secondo fonti ufficiali, quando personalità di questo tipo si mettono in fila per l'eucaristia è difficile per il prete dire di no. Sarebbe opportuno, spiegano, una maggiore discrezione da parte di personalità così note. Anche alla diocesi di Milano ripetono: 'Il prete se l'è trovato davanti, era in difficoltà'.
(FONTE: La Voce)

2 commenti:

Unknown ha detto...

Berlusconi è ''DIO'' ,e fa quello che più gli aggrada.Gli altri non stiano a rompere...
Franz

Anonimo ha detto...

ma no ! perchè pensate male ?
Essendosi separato da Veronica non è più un peccatore .... e legittimamente può avvicinarsi al Sacramento !

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.