giovedì 8 aprile 2010

COMINCIA A REGOLARIZZARSI LA SITUAZIONE IGIENICO-SANITARIA?


UN PRIMO PASSO SEMBRA ESSERE STATO FATTO A FAVORE DELLE MAESTRANZE: ADESSO S'ATTENDE DI CONOSCERE COME SARA' ORGANIZZATO IL SERVIZIO RSU

"Grazie all’accordo sottoscritto questa sera, 156 lavoratori hanno avuto riconosciuto un contratto di lavoro a tempo indeterminato con decorrenza dal 1. aprile scorso”. E’ questo l’annuncio soddisfatto del segretario generale della Fit Cisl di Messina Vincenzo Testa al termine della riunione tenutasi ieri sera a Barcellona con il presidente dell’Ato Messina 2 e con i vertici della Multiecoplast, società subentrata nel servizio di raccolta dei rifiuti solidi dopo la rinuncia della Gesenu. “E’ stato individuato – spiega Testa – un calendario di incontri con la società Multiecoplast per verificare le posizioni di tutti i lavoratori e per individuare un percorso che riguardi la logistica, la sicurezza e gli ambienti di lavoro. In attesa che entri in vigore la nuova legge che riordina il servizio di raccolta dei rifiuti in Sicilia, siamo riusciti a creare le condizioni migliori per i lavoratori evitando l’affidamento del servizio a tante piccole imprese e nel contempo auspichiamo anche che venga fornito un servizio migliore ai cittadini di Milazzo e Barcellona che da mesi registrano numerose difficoltà nella raccolta dei rifiuti”.

3 commenti:

Unknown ha detto...

All’ATO ME 2 S. p. A
Via Statale S.Antonino,461
98051 Barcellona Pozzo di Gotto(ME)

Il sottoscritto , ,C.F.

COD.Utente ,

CHIEDE
-----------------------------Il rimborso dell’IVA ,pagata e non dovuta, come da recente sentenza della Cassazione, su tutte le fatture TIA intestate a mio nome,a datare dall’inizio fatturazione fino a questo momento.
------------------
In attesa del rimborso, diffido codesta ATO dal caricare l’IVA sulle future fatture,a me intestate.

Barcellona Pozzo di Gotto,lì
P. S.
Questa potrebbe essere la forma di domanda per il rimborso dell'IVA.

barcellonablog ha detto...

Per Franz: Se guardi bene le ultime fatture ATO ME 2, in fondo pagina si legge un asterisco :(*) Tariffa non assoggettata ad I.V.A. come da sentenza n.238 del 24.07.2009 della Corte Costituzionale. Pertanto la richiesta di rimborso dovrebbe riferirsi all'IVA pagata fino all'anno scorso. Ma chi dovrà rimborsarla se non lo Stato? Infatti l'IVA è incamerata dal Ministero competente, retto dal nostro "beneamato" Tremonti. E vedrai quanto sarà difficile un passo del genere...

Unknown ha detto...

Cicciu, a noi il danno l'ha fatto l'ATO ME 2 e a lui dobbiamo rivolgerci per la riparazione.
Io ho fatto un fax con quella richiesta di rimborso.Vediamo se mi risponde e che cosa mi risponde.
Se la facciamo tutti è come una class action fatta individualmente.
Franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.