sabato 24 aprile 2010

BERLUSCONI: L'UNICO PER ECCELLENZA


Una cosa è certa: che Berlusconi è unico, inconfondibile e irripetibile.
Non c'è sua azione, non c'è sua battuta, non c'è sua smentita che si possa pensare possano appartenere ad altri, se non a Berlusconi.

Roma, 24-04-2010

"Io sono sempre uguale, non ho mai litigato con nessuno. Per litigare bisogna essere in due, e io non sono mai stato uno dei due e non lo sono".
Questa è l'ultima affermazione, dopo la grande litigata con Fini, che il premier Silvio Berlusconi, uscendo dal teatro alla Scala, ha fatto ieri sera ai cronisti che l'hanno aspettato al "passo", per intervistarlo.
Ed è una frase che dice tutto di lui.
Può essere una smentita, una delle tante smentite a lui congeniali, proprie di chi ha incarnato il "qui lo dico e qui lo nego".
Può darsi che sia, invece, un'affermazione sincera, in quanto quella litigata non era altro che una sceneggiata mediatica - un colpo di scena? - anch'essa a lui perfettamente congeniale.
Ma potrebbe darsi che, durante quella litigata, il premier fosse talmente preso di sè da ignorare completamente il suo interlocutore.
E ciò spiegherebbe perché in quel battibrecco ci fosse una sola persona: Lui.
L'unico per eccellenza....
Ma lui dice che nel litigare non è mai stato uno dei due?
E allora si tratta proprio di Berlusconi: il mago delle smentite che smentisce persino la sua presenza, perché così gli conviene..

fra' Galdino

2 commenti:

lino giusti ha detto...

Della serie "Smenti chi parla".

chaoLin LinGiù

Unknown ha detto...

Ormai l'hanno capito pure i sassi che lui si smentisce da solo.Per smentire B. ci vuole B. Come disse Montanelli ,per battere Berlusconi ci vuole Berlusconi.Stiamo seduti sulle rive del fiume...operosamente.
Franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.