lunedì 22 marzo 2010

SI PREPARA LA REAZIONE ALLE SCONSIDERATE SCELTE DELLA REGIONE IN DANNO DEL CUTRONI ZODDA




Già si delinea la condotta da seguire per indurre il governo regionale a rimuo
vere l'ingiusta penalizzazione che il programma di riassetto sanitario intende infliggere all'ospedale Cutroni Zodda di Barcellona.
Come già detto, il metro usato dall'assessore regionale alla sanità, Massimo Russo, se consentirà agli altri ospedali della provincia di Messina di ottenere quanto finora si sono attesi , se non addirrittura qualcosa di più, per l'ospedale Cutroni-Zodda sarebbe invece inesorabilmente corto.
Paticamente, per Barcellona e dintorni si procederebbe a tagli indiscriminati che renderebbero monchi i residui presidi consentiti, con notevole danno per l'operatività del nosocomio. E ciò a dispetto di quanto è stato preventivato in sede di protocollo, d'accordo con il direttore generale dell'ASP Messina.
Intanto il sindaco di Barcellona, facendo appello ai sindaci del territorio servito dal Cutroni Zodda, ha dato l'input per un incontro dal quale è scaturita la decisione dei primi cittadini di presentarsi compatti presso la direzione generale dell'ASP per fare valere le ragioni della popolazione da loro amministrata, senza con questo escludere un ulteriore incontro a livello regionale, direttamente coll'assessore alla sanità e col governatore.
Per discutere sulle iniziative da affrontare, il consiglio comunale di Barcellona s'è riunito in seduta informale nella sede del Cutroni-Zodda, alla presenza di cittadini e di una parte del personale sanitario, e tutti - senza colore alcuno politico - si sono detti disgustati dal comportamento usato nei confronti di Barcellona e dintorni, ritenendolo disdicevole e lesivo del diritto alla salute di oltre centomila cittadini.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.