lunedì 22 marzo 2010

RISPONDO CON UN POST AD UN COMMENTO "ANONIMO"


Anonimo ha detto...

Interessante il suo articolo mi complimento con Lei..ma in questo caso forse il suo chiaro schieramento politico e la sua ironia non sono opportune. Intanto con i giri di valzer che si sono avuti alla Regione c'era ben poco da fare prima e poi gli accordi presi in precedenza dai ns politici garantivano altre disposizioni che non sono state rispettate dal'assessore regionale. ecco perchè adesso si reagisce e noi cittadini anzichè criticare dovremmo appoggiare le battaglie importanti che i ns politici locali fortunatamente stanno facendo. Rispetto il suo lavoro ma non condivido in questo caso le sue critiche gratuite per argomenti importanti come la salute.

IN RISPOSTA AD UN anonimo, ma non troppo

Qui, caro anonimo, cui rispondo sol perché intuisco da dove proviene il commento, non vige alcuna ironia, per il semplice fatto che anche chi sta rispondendo vive a Barcellona ed è per la tutela integrale della propria e altrui salute, anche nel nostro ospedale.
Poichè il commento dell'anonimo è datato 22 marzo, è pensabile che si riferisca pure al post successivo sul Cutroni Zodda, dove tra l'altro c'è scritto:
"Ma è proprio vero che a "rendere antipatico" il Cutroni Zodda e a penalizzare la città di Barcellona e il suo hinterland abbiano giocato i nuovi equilibri di maggioranza che si sono determinati alla Regione? O è invece più esatto riconoscere che da sempre, anche quando non c'era alcuna rottura tra gli alleati della Regione, sì è parlato della gallina bianca e della gallina nera: visto che nera è sempre stata la prospettiva del nostro ospedale?"

E ancora "Comunque, adesso ci muoviamo e lo faremo con la maggiore rabbia possibile, invitando alla protesta quanti effettivamente ancora credono che si possa difendere la salute difendendo e dignitosamente attrezzando una struttura che varrebbe la pena di ultimare e di mantenere come fiore all'occhiello di un intero territorio, fin troppo trascurato e spesso ingiustamente etichettato."
Dove sia l'ironia, dove siano le critiche gratuite, dove si possa rilevare la mancanza di partecipazione alla volontà di estrema reazione, non si capisce.
Io penso che si debba invece capire ben altro: che qui non c'entra affatto nessuno schieramento preconcetto.
Ma soltanto grande amore e rispetto per la città e desiderio che funzionino e siano efficienti le sue strutture.
Saluti


Francesco Cilona

3 commenti:

Vanni ha detto...

Ben detto prof. Cilona la penso esattamente come te.
La manovra era orchestrata da tempo,
e purtroppo devo riconoscere senza
alcun progetto sanitario serio per valorizzare i due nosocomi che servono il nostro vasto comprensorio tra Barcellona e Milazzo.
E' necessaria una forte protesta di tutti i Sindaci, associazioni, etc,che però non venga strumentalizzata per fini puramente politici da chi in questo momento si trova fuori dalla maggioranza regionale.
Ancora una volta si gioca con il diritto alla salute dei cittadini.

Vanni ha detto...

Aggiungo la battaglia deve essere condotta assieme ai milazzesi,perchè le sorti dei due nosocomi sono interesse di tutti,e desidereremmo avere due galline bianche.

francesco ha detto...

Bravo Vanni, finalmente trovo qualcuno che capisce quello che si scrive su Barcellonablog, e non vede nel sottoscritto un "partigiano politico". Insisto col dire - e lo voglio ribadire a colui che una volta mi paragonò a Pietro Aretino - che il "parlar male" è "male" soltanto per chi avendo operato "male", si sente censurato e mostra la coda di paglia.
Ciao Francesco Cilona

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.