venerdì 5 marzo 2010

PIDOCCHIOSI, PIDOCCHIOSI, SIETE VOI CHE NON VOLETE FARCI VOTARE



C'era una volta un contadino che, per sua cattiva abitudine, Ad ogni persona che passava davanti alla sua porta, gridava: "Pidocchioso, pidocchioso!"
Un giorno passò di là un marocchino, e, anche contro di lui, il contadino si mise a gridare: "Pidocchioso, pidocchioso".
Arrabbiatissimo, l'extracomunitario afferrò il contadino per il collo e lo trascinò fino al vicino pozzo.
"Ed ora ripetimi che sono pidocchioso, ed io ti butto dentro questo pozzo", gridò arrabbiatissimo, l'uomo offeso.
"Pidocchioso, pidocchioso, pidocchioso", tornò a gridare per nulla impaurito il contadino e, malgrado quell'altro lo stesse soffocando stringendolo al collo, continuò imperterrito, ma con voce sempre più flebile, a ripetere l'insulto.
"Ah, sì - ribattè il marocchino - Allah mi perdoni, ma io ti butto davvero nel pozzo!" E così fece.
Patapumfete, il contadino dopo un volo di dieci metri si trovò in fondo al pozzo, l'acqua era alta e lo coprì fino alla testa.
Il marocchino rosso per la rabbia si affacciò dall'imboccatura per gridargli:
"E allora, come sono io? Dimmelo sù!
E quello, dal profondo del pozzo, non potendo gridare per l'acqua che gli copriva la bocca, alzò le braccia e battendo l'una contro l'altra ripetutamentele l'unghie dei pollici gli trasmise con quel muto gesto l'insulto richiesto.
Questa favoletta, che mi raccontava la nonna e che ha la sua morale, come esempio di caparbietà presuntuosa, me l'ha fatta ricordare la caparbia sfacciataggine che stanno dimostrando i gregari
di Berlusconi, in questa stupida vicenda del pastrocchio, da loro combinato per dabbenaggine se non addirittura per boicottaggio interno. In un frangente così grave, da loro stessi determinato, anzicché spargersi il capo di cenere e riconoscere d'essere stati loro stessi a cacciarsi nel pasticciaccio, continuano a dichiararsi vittime di coplotti, orditi dai pidocchiosi di sinistra e della magistratura rossa.

3 commenti:

aurelio ha detto...

il cittadino ha diritto di votare, si o no? oppure è un privilegio di una parte politica sempre abituata alle poltrone più comode. al di là di chi ha commesso gli errori vogliamo risolvere la questione e democraticamente far votare chi vuol votare centrodestra? oppure continuare ad usare il linguaggio e l'atteggiamento di una parte politica che da un lato dice: "noi non vogliamo vincere a tavolino" ma dall'altro, sicuri di assoporare una sicura vittoria, gridano allo scandalo ed inneggiando alla giustizia uguale per tutti. io penso che se gli fosse capitato a loro a quest'ora altro che complotto, si sarebbe detto che fosse tornato il regime e l'inquisizione!

Antonio ha detto...

Berlusconi personalmente ci ha messo del suo imponendo ad esempio nel listino della Lombardia una persona a lui gradita, come la bellissima 25enne esperta nella pulizia dei denti, conosciuta a dicembre al San Raffaele, dopo l'incidente di piazza del Duomo.

Luigi ha detto...

Nessuno può negare che ci si sono verificati dei gravi "errori di sbaglio" (come ha dichiarato un parlamentare della Lega, che non ha molta dimestichezza con la lingua italiana), per incapacità, sprovvedutezza, dilettantismo. Bossi in un momento di lucidità ha definito i responsabili "dilettanti allo sbaraglio".

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.