martedì 16 marzo 2010

l reddito di Berlusconi cresce di quasi 10 milioni

Il reddito di Silvio Berlusconi del 2009 è di 23.057.981.

( VENTITREMILIONICINQUANTASETTEMILANOVECENTOTTANTUNO )

L'anno precedente era invece di 14.532.538. Il presidente del Consiglio si conferma così il più ricco tra i parlamentari della Repubblica.

Tra i beni immobili a lui intestati risultano anche 5 appartamenti a Milano, 2 box sempre a Milano, e un terreno ad Antigua.

Alla voce "variazioni in aumento" compare l'acquisto di un immobile a Lesa (Novara) e la costruzione di un immobile sul terreno di Antigua.

Il ministro dell'Economia Giulio Tremonti si e' fortemente impoverito rispetto alla precedente dichiarazione dei redditi. Nella dichiarazione 2009 relativa ai redditi del 2008 dichiara infatti soltanto 39.672 euro rispetto ai 4,5 milioni dell'anno precedente.

Per il ministro dell'Economia un credito d'imposta di 70.376 euro.

Come si spiega il ripiegamento economico del ministro Tremonti?

Facilmente: Adesso non gestisce più il suo apparato privato di consulente finanziario e , tra crediti d'imposta, e mancati proventi per l'alienazione di cui sopra, s'è ridotto che, a momenti, è costretto ad autorilasciarsi una delle sue creature: la social card, quella che lui stesso ha inventato per sostenere i cittadini meno abbienti nelle loro spese quotidiane.

Praticamente la tessera dei poveri.

Più economico di così non sarebbe potuto essere.

In tal caso non potrebbe mancare tutta la nostra solidarietà e comprensione per la nuova vita francescana del nostro ministro dell'Economia.

CLICCA

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.