sabato 27 marzo 2010

INTERROGAZIONE DI CALAMUNERI AL SINDACO DI BARCELLONA POZZO DI GOTTO SUL DISAGIO PROSPETTATO DALL'INPS AI LAVORATORI AGRICOLI


L'INPS RICHIEDE L'IMMEDIATO RIMBORSO DELL'INDENNITA' PERCEPITA, MA NON RICONOSCIUTA, SENZA ATTENDERE L'ESITO DEI RICORSI


"Il sottoscritto Consigliere Comunale - scrive Calamuneri - interroga il sig. Sindaco della città di Barcellona Pozzo di Gotto per sapere quali iniziative ha preso o intende prendere a tutela delle lavoratrici e lavoratori agricoli barcellonesi, dal momento che l’INPS, centro operativo di Barcellona P.G. a seguito “disconoscimento”, senza aspettare l’esito dei ricorsi in itinere, nel bel mezzo dei ricorsi in corso, richiede perentoriamente la restituzione entro 30 giorni delle indennità di malattia già percepite nei vari anni.

Ne consegue che i lavoratori così sono costretti a restituire entro 30 giorni somme che vanno da 2000 a 8, 10 mila euro. E in questo momento di crisi una cosa del genere oltre che temeraria è anche impossibile. Pertanto occorre che lei sig. Sindaco nell’esercizio delle sue funzioni, prenda contatto con il Ministro del Lavoro, onde fare sospendere tali richieste di rimborso immediato almeno fino alla pronuncia degli organi preposti".

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.