martedì 2 marzo 2010

A FINI IL PDL PIACE MENO CHE A LA RUSSA


IL PDL, DOPO LE «SMAFERE» DELLE LISTE PERDUTE , secondo il ministro La Russa, «POTREBBE» FARE DI PIU'

«Se mi si chiede se il Pdl mi piace così come è adesso, la risposta credo l'abbiano capita tutti, non c'è bisogno di ripeterla». L'ha dichiarato il presidente Fini, per ribadire che il Pdl così com'è non gli è gradito. Chissà a causa di chi.
Fini. allora, cerca di mitigare, giustificando gli errori del Pd «perchè è nato da poco e ha necessità di unire e omogeneizzare esperienze diverse. Questa prima fase si deve considerare di rodaggio iniziale non di routine».
Il ministro La Russa, anch'egli ex An, tentando di minimizzare l'amarezza dell'ex suo leader, intanto esclude che Fini abbia parlato così in riferimento ai recenti pasticciacci delle liste respinte, e tergiversa affermando che tutti - ovviamente di loro - vorrebbero il Pdl più bello e più forte...«però accontentiamoci, ha conluso condendo con il suo aspro sorriso la «soddisfazione che in pochi mesi il partito ha vinto tutto, organizzativamente è posizionato in tutte le città d’Italia. Anche questa vicenda delle liste - ha concluso - dimostra che si può fare di più e meglio con il tempo».
Forse il ministro voleva dire che "si deve" e non che "si può" fare di più e meglio.

5 commenti:

Unknown ha detto...

Che farà il presidente Fini adesso che il pdl non gli piace più? Che farà ? Chi lo sa? Dichiarazioni del genere a che servono? A prendere altre distanze dal cofondatore? Non lo so,e mi piacerebbe saperlo.
franz

fra' Galdino ha detto...

Tu che sei così perspicace non riesci a capire come andrà a finire?

Vanni ha detto...

Credo che Fini stia preparando una bella trappola per il cavaliere.
Le sue ripetute uscite in difesa delle istituzioni gli hanno fatto guadagnare le simpatie di Napolitano e di chi nel paese spera di trovare il grimaldello per liberarsi dal "Berlusconismo"
Non è escluso che questa legislatura possa riservarci qualche sorpresa.
Che so un governo bipartisan per le riforme affidato al presidente della camera.Sicilia docet.

Unknown ha detto...

Fini ha acquistato molte simpatie ma non può farcela contro il caimano,che userebbe tutti i mezzi possibili per restare in sella.Non è facile scalzarlo dal suo scanno.Non ci sarà nessuna trappola che potrà intrappolarlo.Niente e nessuno potrà convincerlo a mollare l'osso.Solo le elezioni vinte con vantaggio evidente potrebbero rovesciarlo nella polvere da cui vieni,ma solo dopo un'ultima battaglia mediatica a colpi di bugie mastodontiche.Quello che sta succedendo in Sicilia denota ancora una volta l'immensa sua capacità di risorse di vario tipo a disposizione per combattere e negare l'evidenza del dissolvimento della coalizione che ha vinto le elezioni e impedire a Lombardo di gavernare con la nuova maggioranza costituitasi legittimamente nel parlamento siciliano.
Franz

Vanni ha detto...

X Franz.
Guarda che nella nuova maggioranza alla Regione Siciliana ci sono i finiani assieme al PD ed a cui credo tra non molto (messosi da parte Cuffaro) si aggiungerà l'UDC.
Quindi la Sicilia è una esperienza politica pilota.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.