martedì 23 febbraio 2010

TORNIAMO AD INSISTERE SULLE STRISCE PEDONALI CHE NON CI SONO


BARCELLONA POZZO DI GOTTO ATTENDE LE ZEBRE, MA POTREBBE VEDERNE FORSE SOLTANTO SE ARRIVASSE IL CIRCO EQUESTRE

Prima di scrivere questo post, ho dato uno sguardo ai vari pezzi già scritti per le strisce pedonali e mi sono accorto che il loro contenuto è tale da potere essere riportato qui con un semplice "copy and paste".
Sarebbe però troppo comodo ricorrre al "copia ed attacca", per cui decido di tener presente quanto avevo scritto, per dire soltanto una cosa: "Nonostante tutte le lamentele e tutte le segnalazioni, quasi nulla s'è fatto per ripristinare nelle nostre strade la senaletica orizzontale". Siamo cioè alla situazione di un paio d'anni addietro quando cominciammo a lagnarci della mancanza di strisce, tranne che per qualche piccola mossa datasi dall'Amministrazione quando ha fatto "segnare" le corsie e gli stalli nello spiazzo della vecchia stazione, adibito a parcheggio e per qualche altra "segnatura" avviata in alcune strade, ma presto cancellatasi presumibilmente per difetto di "tintura".

Un tempo c'erano gli osti e i lattai che annacquavano i loro prodotti, ed era una truffa...

Ma torniamo alle zebre, per pregare il Sindaco di dirci se sarà possibile riaverle, negli incroci che costellano la città, o se dobbiamo continuare a fingere che esse ci sono e quindi pretendere che gli automobilisti, mentre da pedoni attraversiamo la strada, non ci schiaccino, con la scusa che non stiamo passando sulle strisce pedonali, come previsto dalla legge.

2 commenti:

Mario ha detto...

Concordo. Si faciliterebbe anche il lavoro ai vigili (ce li abbiamo, vero?).

Antonio ha detto...

Sigg. rassegnatevi, in questa città, con questi politici di destra e sinistra, non canbierà nulla, se tutto va bene siamo anche rovinati. La verità fa male, ma.........

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.