domenica 7 febbraio 2010

SPAZZATURA IN FIAMME E RISCHIO PER LA CITTA DURANTE LA NOTTE


Non è la prima volta che i cassonetti dell'ATO, pieni e circondati da montagne di rifiuti, vengono dati alle fiamme.
Sanotte, qualcuno , di fronte al permanere del cumulo d'immondizie lungo le strade, nonostante sia stata già iniziata l'opera di prelievo in alcuni punti della città, ha appiccato il fuoco in due cassonetti del centro urbano, creando una situazione di pericolo enorme, tanto da fare accorrere prima i carabinieri e successivamente i vigili del fuoco, i quali hanno provveduto allo spegnimento.
L'atto, anche se avrà voluto significare protesta, va considerato scriteriato, in quanto non solo non risolve il problema , ma soprattutto crea panico, pericolo per le abitazioni e le auto in sosta, oltre che per la salute della gente.
E' auspicabile che atti del genere non si ripetano e che si abbia la pazienza di attendere il completamento della difficile operazione di prelievo e smaltimento dei rifiuti.
Tuttavia è più che auspicabile che non si ripeta più lo sconcio dell'accumulo d'immondizie nella misura veramente sconcertante in cui s'è arrivati finora.
Il problema va affrontato subito e con energia per una soluzione definitiva, e non più ricorrendo a tamponamenti estremi che danno risultati effimeri e grosse spese.

3 commenti:

Vanni Zagara ha detto...

Adesso comincia ad essere a rischio la salute e l'incolumità pubblica.
Credo che bisognerebbe allertare la protezione civile e la prefettura.

Saro ha detto...

Qualche minuto dopo la mezzanotte un forte boato, il rumore delle sirene della polizia e a distanza di quindici minuti circa quello dei Vigili del Fuoco accorsi perchè due cassonetti carichi, dentro e fuori, di immondizia stavano bruciando, creando il rischio che le fiamme raggiungessero le abitazioni e le macchine vicine.
Questo è l' inizio dell' esasperazione di alcuni barcellonesi che non ne possono piu' delle montagne di spazzatura sulla strada, del cattivo odore e della grave condizione igienica.
Barcellona P.G. è invasa dai rifiuti. E' di oggi la notizia degli interventi comunali a Milazzo e nella citta' del Longano per la pulizia delle strade e dei cassonetti, ma al momento nulla è cambiato "TEMPO STRETTO"

Unknown ha detto...

La catena degli incidenti è fatta di tanti anelli.Se si arriva a un punto di non ritorno ,possono accadere incidenti gravi.Di chi allora la responsabilità? La nostra amministrazione cittadina sta cercando un rimedio ma credo che sia troppo tardi e inadeguato.
franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.