martedì 23 febbraio 2010

QUANTO PRIMA BERTOLASO LASCERA' LE BERTOLE A DE GENNARO



Gianni De Gennaro sarebbe il candidato in pole position per sostituire Guido Bertolaso alla Protezione Civile. Qualora la situazione dovesse farsi difficile per l'attuale sottosegretario, finito nel mirino dell'inchiesta di Firenze, il superpoliziotto dovrebbe essere l'uomo che piu' incarna quella voglia di svolta e cambiamento che da qualche giorno
frulla nella testa del premier Silvio Berlusconi.
L'indiscrezione, riferita a MF-Milano Finanza da almeno due fonti governative, trova anche
un piccolo riscontro di cronaca.
De Gennaro, spiega un articolo di MF, che attualmente e' capo del Dis (Dipartimento per le informazioni e la sicurezza), l'organo dei servizi segreti che ha sostituito il vecchio Cesis, e' stato a far visita a Gianni Letta lo scorso 12 febbraio quando la vicenda del Berto-gate era esplosa da poche ore. Un colloquio di breve durata scandito da agenzie brevissime che riferivano di un colloquio avente come oggetto i servizi segreti, visto l'incarico di De Gennaro, gia' capo della polizia, e dello stesso sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, titolare della delega sulla sicurezza.
Alcune ricostruzioni parlano di un'ipotesi "concreta" laddove pero' risultasse davvero impossibile continuare a sostenere Bertolaso. Il capo della Protezione Civile continua infatti ad avere alle spalle lo stesso Letta e Berlusconi. Ma proprio su quest'ultimo si sta facendo sempre piu' pressante l'azione di un'ala della maggioranza che chiede invece un passo indietro del sottosegretario. La soluzione si trovera' probabilmente dopo le elezioni di fine marzo, quando il premier dovra' perforza di cose rimettere mano alla squadra di governo per rilanciarne l'azione.
fonte: MilanoFinanza

ARTICOLI CORRELATI:


Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.