venerdì 12 febbraio 2010

PROCEDE L'INCHIESTA GIUDIZIARIA AVVIATA DALLA MAGISTRATURA NEI CONFRONTI DI ATO ME 2


Ieri e oggii, la Gazzetta del Sud, riprendendo l'argomento sull'inchiesta giudiziaria nei confronti dell'ATO ME 2, ha riferito di due visite consecutive della Guardia di Finanza della Compagnia di Milazzo e della Tenenza di Barcellona, nella sede barcellonese della società d'ambito territoriale, per procedere al sequestro di documenti contabili, tra cui quello del bilancio 2008.
Si tratta praticamente d'inchiesta giudiziaria, promossa dal Tribunale di Barcellona, per "presunti falsi in bilancio" che avrebbero praticamente pesato sugli ignari utenti.
Per accoirgersi che ATO ME 2 , con la sua conduzione amministrativa, ha inciso negativamente e in modo particolare sulla qualità del servizio affidatogli , non ci sarebbe neppure bisogno d'alcuna indagine, tanto è lampante la gravità della situazione in tutto il territorio, dove s'è arrivati al punto che il marciume dei rifiuti copre pericolosamente strade, piazze e vicoli dei 38 comuni associati all'ATO.
Basterebbe tale lampante disastro per condannare - almeno moralmente - chi ha voluto e gestito questo Ambito Territoriale iimpropriamente definito Ottimale.
Per quanto riguarda la conduzione amministrativa dal punto di vista finanziario, è giusto e significatico che l'inchiesta giudiziaria proceda per approfondire, chiarire, giudicare: se, quando, quanto, perchè e per responsabiklità di chi si siano bistrattati il bilanci ATO posti sotto sequestro.

1 commento:

Unknown ha detto...

Fra quanto tempo potrà terminare quest'inchiesta e il relativo processo? Purtroppo le condizioni operative della nostra giustizia sono scarse ma i risultati anche se con ritardo arrivano.Speriamo prima della prescrizione.Questi briganti puntano su questa e sulla fine del mondo già preannuciata da tutto il bordello che c'è in Italia.Solo Il presidente Napolitano ha parole d'amore di fiducia di unità,e prende il 96% di consenso degli italiani.Il Paese è in una crisi isterica che nella sconnessione si ricorda talvolta il suo originario valore.Grazie Napolitano per la tua bella presenza che dà speranza e conforto in questo brutto momento della nostra storia costituzionale ,e allontana e resiste alla definitiva presa di potere dei barbari.
Franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.