mercoledì 17 febbraio 2010

LA VASCA SCONCIA DI PIAZZA BASILICA OGGI E' PIU' SCONCIA CHE MAI



Non mi si dica che sono intollerante.
Ma io, certe sconcezze, sinceramente, non riesco a sopportarle.
Va bene che ieri era martedì grasso e che in piazza della Basilica c'era il pandemonio carnascialesco, e quindi era da attendersi che la "meravigliosa" vasca lasciata in eredità dal sindaco Speciale sarebbe diventata "buttatoio", ma che si potesse lasciare così sozza il giorno dopo non ce l'attendevamo: così per decoro.
Eppure l'hanno lasciata, e poco fa l'ho potuto fotografare in tutto il suo sconcio splendore.
Già, questa vasca, che è paragonabile ad un beviere, non mi è mai piaciuta, neppure pulita e zampillante, ed ebbi a parlare male di essa ai tempi in cui amministrava chi la volle.
Figuriamoci se riesco a sopportarla così sozza.
Mi piacerebbe sapere se la tollera il sindaco attuale. Così, tanto per capire se la fa rimanere in condizioni disgustose per semplice trascuratezza o per calcolo politico: perchè cioè la gente si renda conto che Speciale non ha lasciato niente di speciale nella nostra piazza.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche la gente però non aiuta questa città... perchè buttare tutto la..
Santi C.

anonimodue ha detto...

Ma era Carnevale, quando ogni schifezza vale...

rino ha detto...

La gente non aiuta, ma lo stato attuale è pietoso. A me non piace più far finta di niente e girarsi da un altro lato per non guardare in faccia la realtà ...

Unknown ha detto...

Mi aggiungo anch'io a questo coro di doleances.Tempo fa avevo proposto un progetto di modifica della fontana.Abbiamo tanti bravi architetti e artisti,perchè non mettiamo a concorso le loro idee?Facciamo qualcosa di bello ,per favore.Ma la bellezza è imprescindibile dalla pulizia.
Franz
P.S. Rino mi ha piacevolmente sorpreso.

rino ha detto...

grazie Franz ... ma credo che sono stato sempre così: dico ciò che penso ... di certo l'onestà intellettuale non sempre può e deve coincidere con quello che pensano gli altri ...

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.