venerdì 12 febbraio 2010

I RIFIUTI URBANI SOFFOCANO BARCELLONA E LA CITTA' NON SA PIU' A CHI RIVOLGERSI PER ESSERE LIBERATA


"Il sindaco di Adrano, Pippo Ferrante, ha richiesto l'intervento di esercito e protezione civile per fare fronte all'emergenza rifiuti che attanaglia il centro del catanese. Da due giorni gli operatori ecologici sono in sciopero e occupano il Comune. Protestano perche' sono da gennaio senza stipendio. Situazione difficile anche a Paterno' dove cumuli di rifiuti giacciono da giorni sui marciapiedi".

Se Adrano reclama l'aiuto militare e civile, Barcellona e dintorni a chi si rivolgeranno? Il sindaco della città del Longano è ormai esasperato perchè, nonostante tutta la sua buona volontà, non è ancora riuscito a fare sgombrare le strade dai cumuli di rifiuti e pare che non sappia più a che santo votarsi. Anche volendo, non potrebbe rivolgersi neppure a San Sebastiano, che è protettore di Barcellona e dei Vigili Urbani, in quanto il Santo Martire, anche volendo da parte sua, non potrebbe venirgli incontro per carenza di personale, disponibile tra i suoi protetti: il corpo dei Vigili Urbani è troppo striminzito e occupato, mentre i cittadini sono ormai troppo stanchi e nauseati di ATO e di mondezza.

2 commenti:

Vanni Zagara ha detto...

Credo sarebbe opportuno che il Sindaco e la città
facciano sentire la loro voce,organizzando una grande manifestazione di piazza e chiedendo a gran voce l'intervento della protezione civile.Ormai siamo al limite della vivibilità e se le temperature si alzeranno un poco ci saranno pericoli gravi per la salute dei cittadini.

Unknown ha detto...

La Regione ha erogato più di 200mln di anticipazioni a chi le ha chieste per far fronte all'accumulo della spazzatura.Chi non l'ha chieste perchè l'ha ritenuto non necessarie,rischia il commissariamento(e 150 comuni sembrano in queste condizioni).Ho letto,qualche giorno fa, qualcosa del genere mi sembra.Noi abbiamo chiesto anticipazioni alla regione?La regione ha deciso di erogarne altri 12mln.Ho capito bene o mi sbaglio o ricordo male?Vale forse la pena accertarlo.
Franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.