venerdì 19 febbraio 2010

CONTINUIAMO COSì, CARO BOSSI, E FINIREMO TUTTI NELLA CACCA


Avendo sentito, in TV, che su Facebook è apparso un sito grondante di nordismo razzista, ho cercato d'individuarlo, e scafuddiando su Google mi sono imbattuto in questo "post" battuto da LittleNew:

"Ancora una volta il Social Network Facebook, dà la possibilità a determinate persone di esprimere il loro odio nei confronti delle popolazioni del sud.

La Sicilia e la Calabria, di recente, sono state colpite da gravi dissesti idrogeologici.

In Calabria una montagna si è letteralmente sgretolata, provocando danni enormi e per una pura casualità non si è sfiorata la tragedia.

In Sicilia invece, una fortissima alluvione ha provocato in alcuni paesi della provincia di Messina, come San Fratello, la completa inagibilità di case, scuole, chiese e luoghi pubblici, lasciando numerose persone senza un tetto.

Su Facebook, è nato un gruppo razzista contro i meridionali.

Il gruppo in questione è:

Stanno franando la Sicilia e la Calabria…Finalmente”.

Il gruppo ha esattamente 1.959 iscritti, gli iscritti ad esso usano parole molto pesanti nei confronti dei meridionali, scrivono:

“Approfittate di questa pioggia per lavarvi e per farvi comprare le case nuove”, “Quelli che credono che Dio esiste e che stia punendo, con il diluvio, i terroni calabresi e siciliani facendo scivolare le loro terre in mare. Sperando in una pioggia eterna”.

Il gruppo in questione, non ha più amministratori, o per lo meno i nomi non compaiono più date le proteste dei vari iscritti di Facebook.

Questa è pura cattiveria e razzismo, le parole usate dagli amministratori del gruppo e dai loro fan non stanno nè in cielo nè in terra.

Mi consola vedere che su Facebook, queste persone sono in minoranza, è nato, infatti, un gruppo dal titolo “Contro al gruppo "Stanno franando Sicilia e Calabria…Finalmente” che conta 4.305 iscritti.

Gli iscritti al nuovo gruppo, chiedono non soltanto l’ immediata chiusura del gruppo razzista, ma anche che ci sia più pulizia all’interno del Social Network Facebook, e che non si dia la possibilità a chiunque voglia di fondare gruppi a sfondo razzista.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

GIUFA': Oggi ho sentito dire che i polentoni sono felici perchè la Sicilia sta franando....e si agurano che venga inghiottita dal mare.

DON BABA': E io ho sentito dire che la lega di Bossi farà in modo che Berlusconi comandi per tutta la legislatura....

GIUFA': Vero? Interessantissimo!!!!

DON BABA': Perchè ti sembra interessantissimo?

GIUFA': Penso che Bossi gli voglia consentire di affondare il resto dell'Italia...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Però perchè dobbiamo sempre cadere nella provocazione di qualche imbecille e dare maggiore visibilità a gente che non ne avrebbe mai al mondo? Questi gruppi nascono da gente ignorante ed emarginata che spesso non ha nemmeno tutte le rotelle al posto giusto... Non contano assolutamente nulla, non sanno di cosa parlano... invece noi, rimarcando il gesto (forse goliardico o forse provocatorio di qualche siculo-calabro)non facciamo altro di renderli celebri e- per giunta- stimolare gesti di emulazione...
Ma lasciamoli stare... mandiamoli affancul...
Andrea Italiano

Anonimo ha detto...

In effetti dei 1959 iscritti al gruppo, molti sono quelli che si sono iscritti solo per dire che sono contrari e per difendere il sud, mentre sarebbe meglio lasciare questi 4 idioti da soli o eventualmente aderire al gruppo che ne chiede che chiusura.
A proposito di frane, c'è un'intera famiglia di Barcellona che ha una casa a Castroreale dichiarata inagibile proprio per smottamenti del terreno e che da settimane dorme in auto senza che nessuno se ne occupi. Anche questo blog ha completamente ignorato la notizia!

barcellonablog ha detto...

A saperla, questa triste notizia, l'avremmo commentata. Diffonderla non è compito di questo blog, tuttavia c'è stato qualcuno che s'è curato di trasmetterla e sei stato tu. Grazie

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.