sabato 20 febbraio 2010

CHE FACCIA TOSTA QUESTA STAMPA CHE METTE ALLA GOGNA IL PAESE GENTILE

COSI' FACENDO SI FA PERDERE OGNI DECORO AI BRAVI ITALIANI

Augusto Minzolini, al Tg1 delle 20, si produce in un nuovo editoriale al vetriolo per criticare l'inchiesta sul G8 che coinvolge Guido Bertolaso: è la solita gogna mediatica - dice - prodotta a orologeria poco prima delle elezioni. «Le intercettazioni non sono prove», secondo il direttore, eppure sono alla base di una «condanna mediatica» le cui vittime pagano già «la loro pena davanti alla società», prima del verdetto dei giudici, cosa che «può accadere anche a Bertolaso».

È la scintilla di una nuova polemica: poco dopo le parole di Minzolini scattano le proteste del centrosinistra bilanciate dalla difesa compatta del Pdl, con l'intervento deciso dei big del partito.

Tra i media, la casta al potere oggi in italia odia in modo particolare Internet. La odia con tutte le sue forze. Odia soprattutto il suo potenziale informativo, aggregativo e sociale. L'unico scopo del potere è fare soldi, grassare lo stato (che per la casta è una Spa), speculare su qualsivoglia cosa che possa ulteriormente arricchirli. E, soprattutto, evitare che la gente sappia.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.