lunedì 22 febbraio 2010

ANCHE PER IL TELEVOTO DI SAN REMO SI SOSPETTANO INTRALLAZZI

IL FESTIVAL NELL'OCCHIO DEL...PADRONE

IL TRIONFO DEGLI ESCLUSI FA SORGERE DUBBI

Il Codacons, assieme all'Associazione utenti radiotelevisivi, domenica mattina ha chiesto alla Guardia di Finanza di Sanremo e all'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presidente Calabrò, di sequestrare tutti i televoti che hanno determinato i primi tre classificati al Festival e verificare le utenze di provenienza per escludere che si tratti di utenze collegate ad agenzie specializzate che è noto che svolgono questo mercato. La Guardia di Finanza - chiede il Codacons- dovrà verificare anche se le società private che gestiscono il televoto abbiano interessi o rapporti economici con alcuni dei partecipanti alla gara.

«Credo davvero che il televoto abbia fatto il suo tempo - ha dichiarato il presidente del Codacons Carlo Rienzi - e si deve tornare ai vecchi sistemi delle giurie tecniche o al giudizio del pubblico in sala o attraverso sondaggi pubblici sui siti di musica. Gli interessi economici di produttori e sponsor che ruotano attorno a un disco o a una miss sono enormi e se si scoprirà, cosa che ci auguriamo non avvenga, che il danaro ha condizionato i televoti, scatterà il reato di truffa aggravata. Credo che la Rai farebbe bene a sospendere la proclamazione dei vincitori fino al termine degli accertamenti», conclude Rienzi. /Da:Il Sole 24 Ore

Clicca qui: Sanremo 2010, tutti i dubbi sul televoto più strano della storia ...

1 commento:

Unknown ha detto...

Sono d'accordo con il presidente del codacons.Si sospenda tutto fino alla conclusione degli accertamenti.In questa Italia governata da questa ideologia neoliberalista,tutto si risolve in truffa .Ho letto un articolo(la Repubblica di ieri) del sociologo Luciano Gallino,nell'ambito ''Delle settimane della politica'' organizzate dall'università di Torino, articolo che trattava del neoliberalismo,mettendo in evidenza il totalitarismo di tale ideologia ,che parte dal presupposto categorico che la società tende spontaneamente verso un ordine naturale .Tale stupidagine ideologica imperversa e ci governa a livello nazionale e mondiale da trent'anni, senza che noi ne abbiamo la minima consapevolezza.Gallino conclude dicendo che il neoliberalismo ha causato la crisi economica che è crisi generale della civiltà-mondo,crisi che si ripercuoterà per molti anni ancora soprattutto sulle fasce più deboli dell'umanità.Se la politica l'ideologia sono cattive, la ricerca la scienza la tecnica potranno mai salvarci?Peraltro, ritengo che quelle alte attività dello spirito non possono produrre benefici se staccate da un legame con Dio.
Franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.