sabato 30 gennaio 2010

UNA SCOPPOLA E UN CANNOLO PER BERTOLASO: BERLUSCONI DOPO AVERLO BACCHETTATO GLI PROMETTE UN MINISTERO





Prima è bistrattato e subito dopo viene premiato: però senza il bastone e la carota, ma mediante una nuova originalissima tecnica: quella del "sole interiore".
A subire il duplice trattamento è il Capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso, che, dopo essere stato bacchettato da Berlusconi per le avventate dichiarazioni rilasciate ad Haiti sulla gestione dei soccorsi post terremoto da parte di Americani e Nazioni Unite, verrà adesso gratificato dallo stesso premier con la promozione da sottosegretario a ministro del Governo italiano. «Che scandalo!!!», griderà Hilary Clinton
Da che cosa possa derivare questa stridente contraddizione ce lo spiega colui che è ormai abituato a contraddirsi ad ogni piè sospinto.
«Il minimo che possiamo fare per il sottosegretario Guido Bertolaso, dopo dieci mesi di exploit - ci spiega Berlusconi - è promuoverlo da subito ministro». E aggiunge, orgoglioso: «Mio padre mi diceva: “tu hai una specie di sole dentro e ti devi impegnare a darlo agli altri, a tutti gli altri, con un sorriso o una parola”. Ci sono tanti egoismi in circolazione e invece è molto bello dare agli altri il proprio sole interiore».

Tanto tempo fa, la Francia aveva un Re Sole, adesso l'Italia ha "la fortuna" d'avere un premier dal sole dentro.
Chissà quanto durerà questo sole!

2 commenti:

Paolo ha detto...

Distruggiamo pure la protezione civile unico vanto, a mio modesto parere, di questa sfasciata Italia

Unknown ha detto...

Siamo al delirio.La citazione è bella,solo che detta da lui quella frase suona come quella del lupo a Cappuccetto rosso...che bei denti che hai,... per mangiarti meglio...ahum. Adesso stando spogliato lo stato con la Difesa spa e la Protezione civile spa,con spese fuori da ogni tipo di controllo,con decreti che non c'è bisogno di tramutare in legge.
franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.