sabato 2 gennaio 2010

TUTTO IL MONDO E' PAESE, ANCHE IN CASO DI SCIAGURE


Sulla Costa amalfitana una frana staccatasi da un costone, ad Atrani, è finita su un ristorante, dove alcuni sassi hanno colpito uno dei cuochi , Carmine Abate 44 anni, uccidendolo. A causare il cedimento del costone devono avere contribuito le piogge dei giorni scorsi. Il numero delle vittime non è stato maggiore perchè, in quella circostanza, Abate si trovava solo nel locale.

A Rio De Janeiro, una frana è precipitata su un hotel di lusso, sull'ilha Grande, dove in quel momento un gruppo di avventori stava festeggiando la fine dell'anno. Nel locale travolto, hanno perso la vita 14 persone, mentre altre 35 risultano disperse.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Gli uomini sono uomini,e imparano poco dall'esperienza.Un gatto che si scotta sulla stufa accesa non ci ritorna più.Per evitare gli errori è necessaria una scuola e una pratica continua ,monitorando gli eventi di pericolo e gli incidenti ,diffondendone le cause e facendo raccomandazioni.Un grande lavoro continuo e instancabile che richiede grande energia e profonda consapevolezza e responsabilità,oltre ad una capillare organizzazione efficiente e moderna.Gli incidenti di qualsiasi tipo sono causati da una serie di piccole infrazioni che messe insieme costituiscono gli anelli di una catena.In questa catena c'è un punto di non ritorno,da quel punto l'incidente diventa inevitabile.Le azioni di prevenzione posso ridurre di molto i disastri.Questo dovrebbe fare un buon governo.Ma la prevenzione non porta voti e richiede impegni finanziari difficilmente accettati.Solo una buona statistica di medio periodo può metterne in luce i vantaggi coi risultati comparati.
FRanz

fra' Galdino ha detto...

Caro Franz, ho visto dove e come era situato e tenut in piedi quel ristorante e devo dire che là non i gatti ma neppure le capre ci metterebbero piedi: un vero e proprio dirupo con struttura da baraccopoli. E tutto in tempi come questi sotto l'occhio vigile di nessuno.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.