domenica 3 gennaio 2010

SI RENDE VACANTE IL COMANDO DEI VIGILI URBANI DI BARCELLONA: IL SINDACO PROVVEDERA' AD UNA PRIMA REINTEGRAZIONE



Il Corpo dei Vigili Urbani di Barcellona, il cui organico sembra ormai ridotto al lumicino, per l'ormai prolungata mancanza del rimpinguamento dei ruoli rimasti vacanti, adesso perde i due pezzi più grossi: il comandante ed il vice, entrambi tornati al patrio lido, cioè rientrati presso il Corpo di Polizia Municipale del Comune capoluogo, da dove praticamente si erano trasferiti a Palazzo Longano con contratti a tempo determinato.
Col nuovo anno, il comandante Marco Crisafulli, e il vice Lino La Rosa, su loro richiesta, hanno lasciato la città del Longano per rientrare ufficialmente in servizio a Messina. Il primo come dirigente e vicecomandante, l'altro come commissario capo, in regime di comandato.
Stando così le cose, il Sindaco Nania deve provvedere a sostituirli e si prospetta che affidi l'incarico di dirigente e comandante del Corpo ad un interno, il capitano Rosario Maimone, che nell'organico è l'elemento col grado d'ufficiale più alto ed ha, nel suo curriculum, esperienza di comando avendo già ricoperto l'incarico di vice comandante e dirigente; mentre non pare che ci siano prospettive immediate per la scelta di chi dovrà assumere l'incarico di vice.
Anche per il capitano Maimone, come per i suoi predecessori, si tratterebbe d'assunzione a tempo determinato, rinnovabile. Pare che l'Amministrazione debba ancora decidere sulla durata del primo incarico; che potrebbe essere di sei mesi o di un anno, con contratto successivamente rinnovabile.
Bisognerà inoltre provvedere alla copertura del posto di vice comandante resosi vacante col trasferimento di La Rosa.

Clicca qui:

ANCORA CRITICHE SUL COMANDANTE DEI VIGILI






2 commenti:

Anonimo ha detto...

Da quando è andato in pensione il vecchio comandante Domenico Cautela,
si sono succeduti ,in forma temporanea e precaria tre o quattro comandanti dei Vigili urbani.
Non si capisce per quale motivo non venga bandito un concorso ,per occupare un posto in organico fondamentale per il buon funzionamento del corpo di polizia urbana.

fra' Galdino ha detto...

Si capisce, si capisce.
D'altronde, per un buon funzionamento del Corpo dei Vigili Urbani, sarebbe necessario che il Corpo ci fosse, ma a quanto pare c'è solo qualche residuo in procinto d'essere dismesso. Un po' come l'antico rilevato ferroviario.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.