domenica 17 gennaio 2010

Facchinetti condurrà da mercoledì su Raidue una nuova trasmissione (format inglese)




Francesco Facchinetti e Roberta Giarrusso lanciano il loro programma
cimentandosi nella ricerca del più grande italiano di tutti i tempi


Francesco Facchinetti, dopo le esperienze di conduzione nei reality e nei talent show, si misura ora con un genere molto diverso: il documentario storico.
Sembra un accostamento un po' azzardato, eppure, su Rai Due, nel gennaio 2010, vedremo Facchinetti condurre "Il più grande italiano di tutti i tempi".
Il format arriva direttamente dalla BBC ed è dedicato ai più grandi personaggi della nostra storia che saranno presentati attraverso documentari e reportages interattivi.
Infatti toccherà ai telespettatori, alla fine, decretare "Il più grande italiano di tutti i tempi".
Già il sondaggio è stato avviato e si conoscono i primi risultati che, se saranno confermati nel prosiequo faranno parlare molto davvero.

Laura Pausini e Mina intanto risultano in testa davanti a Dante e Galileo
«Se vince davvero la Pausini... la gente non ha letto i libri di storia e di arte.... povera Italia» commenta su Facebook uno dei tanti iscritti al gruppo che Raidue ha creato per lanciare «Il più grande italiano di tutti i tempi».
Lo show, presentato da Francesco Facchinetti, parte mercoledì 20, ma sul sito di Raidue si può già votare il proprio preferito in una rosa di 50 nomi. È grazie ai clic via Internet (si sono mobiliati i siti di fan anche dall’estero) che, sino alle 20.30 di ieri, era in testa Laura Pausini, con un plebiscito (40,31%). La cantante si piazza davanti alla collega Mina (15,29%) e al genio Leonardo da Vinci (8,24%). Quindi l’unica coppia, quella dei giudici uccisi dalla mafia Falcone e Borsellino, gli attori Anna Magnani, Massimo Troisi e Totò, il sommo poeta Dante, lo scienziato Galileo Galilei e il campione di moto Valentino Rossi.
Ma il più grande di tutti i tempi non dovrebbe essere S.B.?

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.