domenica 10 gennaio 2010

DIMEZZATO IL NUMERO DEI POSTI LETTO NELL'UNITA' DI MEDICINA DEL CUTRONI-ZODDA


IL TAGLIO DIPENDE DALLA CARENZA DI PERSONALE INFERMIERISTICO

Dopo che s'è parlato del piano di dimensionamento negli ospedali, presentato dal direttore generale dell'ASP di Messina, dott. Giudffrida, e ci si era in qualche modo consolati registrando che, per il Cutroni-Zodda di Barcellna, almeno in alcuni reparti essenziali, quale quello di medicina, s'era almeno badato a mantenere l'esistente numero dei posti letti, ecco giungere la sorpresa: nell'unità di medicina - appunto in essa - il proclamato numero viene dimezzato.
A determinare ciò sarebbe una necessità obiettiva: l'insufficienza di personale infermieristico, una carenza ormai fossilizzata, visto che si sa da anni che l'organico del Cutroni Zodda non è stato mai adeguato alle reali esigenze del nosocomio.
Ho parlato di sorpresa, ma devo correggermi per non farmi fischiare addosso: per il semplice fatto che il processo di spoliazione nei confronti del Cutroni Zodda è divenuto talmente usuale che nessun taglio di nessun genere potrà mai apparire una novità.
Quindi niente di sorprendente, ma soltanto constatazione della persistenza d'un inveterato progetto: togliere di mezzo un ospedale che ha il difetto d'essere ubicato a Barcellona Pozzo di Gotto.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.