martedì 26 gennaio 2010

Barcellona Pozzo di Gotto = COSA FARE PER COINVOLGERE I NOSTRI AMMMINISTRATORI?


barcellonablog

Intende promuovere la conoscenza dei problemi cittadini e invitare gli amministratori ad affrontarli.

Sin dall'inizio, abbiamo inteso racchiudere in queste poche parole il compito che barcellonablog si prefigge, nella speranza di potere dare un contributo positivo - anche se modesto - alla crescita della nostra città.
E' ovvio che, se i problemi che vengono individuati sono quelli che deturpano Barcellona, questo blog - sollecitato dalla finalità assunta - non può permettersi di mimetizzarli o peggio ancora tacerli, con la scusa che lo faccia per amor di patria.

Cosicchè, se capita di incontrare una stortura - e in giro se ne incontrano parecchie documentabili - il blogger ha tutto il diritto ed il dovere di prenderne nota e segnalarla a chi ha il dovere ed il potere di raddrizzarla.

Sin dall'inizio, è stato detto che fra' Galdino, andando in giro per la città con la sua bisaccia, si sarebbe occupato, non più della raccolta delle manzoniane noci, ma di ben altra roba, meno commestibile della frutta secca, e tuttavia utile per la conduzione di questo blog, che come detto,
nel suo piccolo, ha un solo intendimento: mantenere desto l'interesse per i problemi della città e sollecitare chi di competenza a prenderli in debita considerazione.

Qualcuno degli amici commentatori suggerisce di coinvolgere l'Amministrazione Comunale provando a dialogare con gli assessori, man mano che vengono individuati i problemi che, a nostro giudizio, andrebbero affrontati.
E' una proposta...
Intanto barcellonablog è aperto a tutti e non penso che sia difficile e inopportuno per i nostri assessori prendere nota di taluni argomenti che potrebbero riguardare i loro compiti.
Ma se difficile dovesse essere per taluni di essi, penso che un modo per sollecitarne l'interesse ci sarebbe: basterebbe che i lettori che frequentano barcellonablog spedissero, via e mail, il post da segnalare, all'indirizzo dell'assessore cui potrebbe interessare.
Basta un clic alla base del "post" sull'emblema della letterina, per avviare la procedura e mail e procedere alla spedizione.
Sarebbe opportuno che fossero i visitatori del blog a fare ciò, per far capire che realmente i problemi interessano i cittadini e non soltanto il blogger.
Comunque sarebbe un tentativo.
Che possa riuscire, non ci metterei la mano sul fuoco.

3 commenti:

Turi Corda ha detto...

piccolo inciso:"barcellona da qualche giorno è stata inserita su google street view, quindi basterebbero pochi click per vedere in quale città viviamo!!"

Unknown ha detto...

Cicciu ho cercato di spedire al difensore civico il post del traliccio ma non ci sono riuscito.Fra gli indirizzi che hai pubblicato sul blog non c'è quello del D.C.
Franz

Anonimo ha detto...

nn centra molto con il post.. ma volevo sapere qualcosa in più sul teatro mandanici .. ho sentito dire che oggi c'era un articolo sulla gazzetta


Santi C.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.