mercoledì 20 gennaio 2010

Barcellona P.G. = MAGNIFICA GIORNATA DI SOLE PER LA FESTA DI SAN SEBASTIANO


Capita che faccia una giornata splendida, nella ricorrenza della festa del Patrono San Sebastiano.
Quella di oggi è veramente molto bella, luminosa, assolata e il fercolo del Santo Martire può uscire e fare il percorso prestabilito, nell'ambito della Parrocchia.

Stamattina, durante la Messa solenne officiata nella Basi
lica dedicata a San Sebastiano, dall'Arcivescovo Calogero La Piana, con la partecipazione dei sacerdoti delle varie parrocchie del circondario, l'afflusso in Chiesa dei fedeli, come ogni anno, è stato intenso.
Affollate pure la piazza e le strade circostanti, per l'occasione chiuse al traffico per la presenza delle tradizionali bancarelle, tra cui quelle caratteristiche dei giaurrinari, i classici produttori del profumatissimo "caramello" ricavato dalla lavorazione estemporanea di miele e zucchero.

6 commenti:

Giovanni ha detto...

Bella Festa, bella giornata bello tutto, MA La SPAZZATURA? ma......

barcellonablog ha detto...

E ci sono prospettive preoccupanti, che vanno dalle conseguenze dei debiti ato con le discariche a quelle dell'agitazione dei netturbini, anch'essi creditori.
E ancora i nostri politici non riescono afar nulla per porre rimedio a questo schifo.
Caro Giovanni, tu sai benissimo da dove comincia a puzzare il pesce...

Unknown ha detto...

Cicciu dici che ci aspettano tempi luridi con un problema immondo?Stamattina alle 08-00 p.zza duomo era ancora colma dei rifiuti della festa di ieri.Forse sarebbe stato opportuno iniziare la pulizia della piazza alle prime luci dell'alba per evitare alla cittadinanza la vista di una simile sconcezza.Ieri ,nella basilica abbiamo avuto l'imprevista visita di un educato cane nero,il vescovo officiante sull'altare il sindaco in prima fila a dx e 5-6 prime file a sx occupate da vigili urbani in grande uniforme.Tutti si sono accorti del cane nero.Il sindaco sembrava impietrito e dietro di lui anche il bravo direttore dell'OPG Rosania.Il cane nero arrivò fin quasi sotto l'altare e poi tranquillamente se ne ritornò, al centro della navata, da dove era venuto.Unanime respiro di sollievo,in particolare del sindaco.La questione canile comunale dovrebbe essere risolta a spese di tutta la comunità ,ASAP.

Cicciu ha detto...

Caro Franz, ti devo confessare un segreto, ma non lo dire a nessuno: quel cane nero era un cane telecomandato, che io con il mio cellulare ho guidato fin sotto l'altare per farlo vedere al sindaco e a quanti numerosi in rigida uniforme stavano impalati - come puoi vedere dalla foto nel post- in prossimità del pulpito. (A oproposito come mai tutta quella truppa non si vede mai per le strade?)
Il direttore dell'OPG sicuramente rideva sotto i baffi (che noon ha) avendo capito che quel cane radiocomandato era frutto d'un atto provocatorio, collegato al recente articolo denuncia di barcellonablog. Per quanto concerne la spazzatura post-festino,è ormai assodato che si tratta di una prassi cittadina, nata in piazza Mercato e disponibile per essere utilizzata nelle occasioni più significative cittadine.

Giovanni B ha detto...

Prolifera il prato-immondezaio all'inglese. E' vero che al peggio non c'è fine ma forse a Barcellona si ha davvero la capacità di toccare il fondo. Oggi accendiamo i riflettori sollo stato ALLUCINANTE in cui versa la nostra città. Lo squallido quadro di una città senza cura. Diffidare l'Ato a eliminare i GRAVI disservizi e a rimuovere le condizioni di emergenza ambientale che stanno creando pericoli per la salute e la sicurezza pubblica nel territorio.

santino ha detto...

Anche la fontana era inguardabile.. come sempre :( ---

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.