sabato 26 dicembre 2009

SCOPERTA LA MUMMIA DI UN GATTINO IN PROSSIMITA' DEL MUNICIPIO

IL REPERTO E' ESPOSTO ALL'APERTO ED E' IN LIBERA VISIONE

Cosa da non credere, anche se a testimonianza c'è la foto, che ho scattata ieri, in pieno centro, in questa città dove ormai siamo in balia della trascuratezza.
Sono andato, ieri, giorno di Natale, ai salesiani ad ascoltar Messa.
............................... Uscendo
dall'Oratorio, nell'attraversare la via San Giovanni Bosco, giunto allo spartitraffico, sullo stretto marciapiede che lo costeggia, mi sono imbattutto in questo pietoso ma anche sconcertante reperto: un povero gattino mummificato - chissà da quanto tempo in quel posto - che giaceva - e ancora giace - spiaccicato tra strame e terriccio.
No comment sulla cura dell'igiene cittadina.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Sembrerebbe un cane... cmq mi dispiace dirlo anche se ci sono nato, a Barcellona si vive male: traffico a tutte le ore del giorno , poca pulizia e cura delle opere pubbliche (quelle poche che ci sono , disorganizzazione generale , pochi eventi proposti dall'amministrazione (basta vedere che poco dopo le 21 la città è deserta ).

Anonimo ha detto...

ma per me è capretto

barcellonablog ha detto...

E' troppo piccolo per essere un cagnolino o un capretto. Comunque chi vuole può andare a sincerarsi de visu, perchè sono certo che resterà lì fino alla prossima pioggia torrenziale. E' di fronte all'oratorio dalla parte della carreggiata mare-monte.

Anonimo ha detto...

forse è agneddu o castrato? prufissuri che ne dice? vada a sincerarsi de visu o de pisu...cosi ci darà notizia.

Anonimo ha detto...

Scusa professore, ma non posso non far notare l'ironia fuori luogo dei fan di questa amministrazione che sembra fottersene di tutto, come i suoi squinternati supporter

Francesco Cilona ha detto...

A volte basta un gatto morto per fare andare in bestia i supporters di un Amministrazione Comunale, se non addirittura gli stessi Amministratori. Faccio notare che ho scritto Amministrazione e Amministratori con l'iniziale maiuscola per dimostrare che, nonostante tutto, continuo a essere educato e corretto nei loro confronti.

Unknown ha detto...

Gli anonimi insultanti e sfottenti non sono = a nessuno come dice Filippo ma maleducati in carne ed ossa che inquinano questo blog di persone che intendono dare un contributo nell'interesse comune .Gli insulti insulsi e gratuiti devono essere evidenziati e respinti all'anonimo mittente da parte di tutti i corretti frequentatori del blog.Così il blog si difende dal lerciume che purtroppo esiste .Se la segnalazione di una carogna abbandonata per mesi in una zona centrale della città non crea indignazione ma anzi, da parte di qualcuno del sottosuolo urbano, scherno, vuol dire che il marcio è stato trascurato da molto tempo.Perciò dico che è importante una rivolta di tutte le persone corrette del blog contro l'anonimo marcio che si nasconde nel buio del sottosuolo.L'anonimo educato è il benvenuto perchè contribuisce a modo suo al dialogo.

P.S.Segnalo una perdita consistente di acqua in via S. Francesco di Paola,in prossimità del numero civico 280,se non ricordo male.Le tracce di ruggine attorno alla perdita dicono che essa esiste da molti giorni.L'amministrazione è sollecitata ad intervenire.
Franz

Anonimo ha detto...

Condivido in tutto, ciò che Franz molto saggiamente ci dice.
Ritengo che la partecipazione civile al dibattito sulla polis nostra debba continuare. Anche per mettere in minoranza coloro che a questo tenore di discussione non sono interessati.
Peppino Saja

Anonimo ha detto...

già eravate solo quattro gatti su questo blog meno uno...tre!

saro ha detto...

Io mi auguro di essere partecipe ad un sano dibattito con scambi di vedute serie fra persone che non la pensano tutti alla stessa maniera. Sono contro la volgarità e contro chi alimenta l’odio politico, sono contro chi crede di essere sulla strada giusta e che tutto ciò che gli sta intorno è male. Sono contro chi non condivide le altrui convinzioni ma invece di distribuire equamente le proprie all’insegna del civile interscambio culturale preferisce perseguitare la parte avversa. Ben venga il confronto abbandonando gli atteggiamenti faziosi che non portano da alcuna parte.

barcellonablog ha detto...

Questi sono i "tre gatti" che giornalmente hanno visitato barcellonablog dal 9.12 al 19.12 2009

Data .......... Visite
9 Dicembre 2009 195
10 Dicembre 2009 168
11 Dicembre 2009 175
12 Dicembre 2009 135
13 Dicembre 2009 112
14 Dicembre 2009 219
15 Dicembre 2009 234
16 Dicembre 2009 201
17 Dicembre 2009 180
18 Dicembre 2009 157
19 Dicembre 2009 195

Anonimo ha detto...

facendo i conti 179.181 è la media non di visitatori ma di visite giornaliere che è cosa ben diversa. ad esempio se LEI visita in un giorno cinque volte il suo blog sono 10 visite e non 10visitatori pertanto abbiamo una media di 18 visitatori. bel risultato su una popolazione di quasi cinquantamila abitanti.

barcellonablog ha detto...

Grazie per il conto disinteressato dell'anonimo che mi fa fare 10 visite al giorno anche se entro cinque volte.Io confesso adesso gli rivelo che non entro cinque ma cento volte, per cui non ho nessun altro visitatore, nemmeno lui che, d'altronde, essendo anonimo non conta niente.
Comunque a barcellonablog basterebbero anche tre frequentatori, purchè educati e non prevenuti. Oltre s'intende gli amici che, bontà loro, come il caro amico Paolo, s'inseriscono dai diversi continenti e da qualche città italiana che non sia questa nostra, un po' stitica al dialogo.
E adesso ciao, grande esperto, che non volendo ti sei firmato.

Unknown ha detto...

Pochi o molti che siano i frequentatori del blog non ha alcuna importanza.L'importante è che siano educati e consapevole della rilevanza politica e civile che stanno acquistatando i blog e i bloggers nello scambio delle opinioni in questo grande spazio pubblico democratico.Che un maleducato non frequenterà più il blog ci dispiace ma solo perchè è maleducato.Grazie ancora al blogger per quello che fa per la città e la provincia.Dovrebbe ringraziarlo il sindaco ma non lo fa.Se lo facesse dimostrerebbe una grande sensibilità politica amministrativa civile.Senza il suo diretto intervento la città non cresce nè in armonia nè in bellezza nè in ricchezza.La ricchezza delle nazioni delle città dipende non dalle cose materiali ma, come i più avanzati economisti sostengono ,dalla psicologia dall'antropologia oltre che da un insieme ordinato di regole rispettate e condivise.Ormai siamo arrivati al punto che l'immateriale psicologia suggerisce il menù da proporre nei ristoranti.Il software delle idee è inesauribile ,e non inquina.Qui siamo ancora legati indissolubilmente al cemento.Sindaco ,apprezziamo quello che ha fatto e fa per la città,ma è necessaria una ventata di aria fresca di novità ,e il suo coinvolgimento personale ne sarebbe un indice forte e stimolante.
Franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.