sabato 19 dicembre 2009

IMPORTANTE SUGGERIMENTO DI MARIO DRAGHI: NON LASCIAMO NELLA MISERIA CHI E' DISOCCUPATO.

CHI NON RIESCE A TROVARE LAVORO POTREBBE INTANTO SOPRAVVIVERE GRAZIE ALL'AIUTO DELLO STATO


Mario Draghi ritorna a suggerire una indennità di disoccupazione per tutti. In un discorso all’università di Padova, dove gli è stata conferita una laurea honoris causa in statistica, il governatore della Banca d’Italia per non urtare certe suscettibilità ha subito aggiunto che «il governo ha fatto già moltissimo» specie nel garantire fondi alla cassa integrazione. Ma la sua proposta, salutata dall’assenso di tutti i sindacati, è di fare un passo in più.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse sarebbe più opportuno,per risvegliare un mercato del lavoro apatico e sonnolento,impiegare le poche risorse in maniera più proficua e meno assistenzialistica.Ad esempio alleggerire le imprese dei pesanti oneri contributivi ed incentivare così l'occupazione "vera" ed il lavoro che produce ricchezza(PIL).

Unknown ha detto...

Se il governo intravedesse la minima possibilità di accogliere il suggerimento di Draghi,penso lo farebbe,anche se ha già fatto tanto ,come dice il gaovernatore.Insomma un dono di Natale.
Franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.