sabato 19 dicembre 2009

IL GIORNO DI SANTO STEFANO, PER INIZIATIVA DELL'ASS. "E.RUSSO", SI TERRA' AI SALESIANI IL GRAN CONCERTO DI FINE ANNO




L'Associazione Culturale Musicale "E. Russo" di Barcellona organizza, in collaborazione con l'Oratorio Salesiano San Michele Arcangelo, il Gran Concerto di Fine Anno.
La tradizionale manifestazione musicale, che si svolgerà anche con la partecipazione della Banda giovanile alla sua prima esibizione,
si terrà nel teatro salesiano il 26 dicembre alle ore 19.

L'Associazione Culturale Musicale E. Russo città di Barcellona P.G. nasce il 12/01/2000 a Barcellona P.G. dalla scissione del Complesso Bandistico Municipale P. Mandanici città di Barcellona P.G., per volere di una cinquantina di musici barcellonesi, i quali stanchi dello stato di totale abbandono della banda Municipale da parte dell'Amministrazione, e sempre più convinti a fare della musica la loro vita, decidono di comune accordo di costituire un'Associazione che portasse avanti la cultura Musicale Barcellonese ricordando il loro concittadino Maestro Eduardo Russo.
Quasi tutti i primi strumentisti sono diplomati al Conservatorio.

2 commenti:

Pippo Biondo ha detto...

Bisognerebbe fare l'impossibile per esserci!!! Questi ragazzi sono l'espressione della città che amo. Nonostante le avversità (politiche, culturali, ambientali, ecc...) ci regalano l'amore per l'arte, per la propria terra

Unknown ha detto...

La musica è uno dei più importanti motori della civiltà,è universale ed estremamente formativa.Esprime l'armonia interiore che si coniuga con quella dell'universo.In Bolivia ,mi pare, tanti(migliaia) ragazzi di strada sono stati salvati da un Maestro di musica che li ha organizzati in tante orchestre.L'insegnamento di essa è carente colpevolevolmente nella nostra suola pubblica.Spero di andarci anch'io a quel concerto.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.