martedì 17 novembre 2009

NON CONTENTI DI AVERE DATO AI PRIVATI IL MONOPOLIO DELLE ACQUE IN BOTTIGLIA, ADESSO SI VUOLE LORO CEDERE ANCHE LA GESTIONE DEI NOSTRI RUBINETTI

Acqua privatizzata: il Governo blinda il decreto alla Camera dei Deputati


Così, a sambro, come per tutte le iniziative che non si vogliono pubblicizzare, il nostro governo nazionale inserisce in un decreto da sottoporre al voto controllato della fiducia, una mozioncella biricchina che costringerà i Comuni a cedere almeno per il 40% ai privati la gestione di un bene sociale indispensabile: l'acqua.
Si sa che l'acqua è vita, forse più dell'aria stessa che respiriamo, sia perchè la vita è nata dall'acqua, sia perchè la vita è mantenuta dallo stesso prezioso liquido.
Eppure, adesso, con questa amministrazione imprennditoriale dello Stato, con la scusa che il privato gestisce meglio del pubblico, si sta facendo di tutto per rendere l'elemento fondamentale della vita strumento di arricchimento privato.
Già, diceva un cittadino, a politici di tal risma conviene che si possa strumentalizzare almeno una parte della gestione idrica, perchè l'acqua è oro e con l'oro si possono realizzare tanti, ma tanti voti.

1 commento:

Unknown ha detto...

L'acqua si paga.Gestione pubblica o privata che sia.Se una gestione privata riduce i costi,ben venga.Certo ci vorranno dei limiti e dei vincoli alla gestione privata.E un regolamento controllato ed efficace.All'inizio anzicchè cederne il 40% ai privati se ne ceda il 30%.In prova.
Franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.