lunedì 23 novembre 2009

GRAVE INCIDENTE AEREO: L'EQUIPAGGIO MILITARE PERDE LA VITA

FOTO: (accanto) L'aereo sta bruciando
............ : (sotto) I resti del C130



Pisa, C130 dell'aeronautica precipita in fase di decollo vicino all'aeroporto Galilei.
A bordo c'erano cinque militari. La Difesa conferma: «Nessun superstite». I testimoni: «Si è avvitato, poi la tragedia».
I cinque i militari a bordo, morti - rende noto l’Aeronautica militare.

Si tratta del maggiore pilota Bruno Cavezzana, 40 anni, di Trieste, del tenente pilota Gianluca Minichino, 28 anni, di Napoli, del tenente pilota Salvatore Bidello, 30 anni, di Sorrento (Napoli), del maresciallo Maurizio Ton, 44 anni, di Pisa e del maresciallo Gianluca Larice, 39 anni, di Mestre (Venezia).

L'aereo, un Cessna C130, avrebbe urtato, strappandoli, contro alcuni cavi dell’alta tensione, sopra la linea della ferrovia che corre poco lontano dall'aeroporto di Pisa. I rottami dell’aereo sono sparsi in un raggio di oltre 150 metri.



Il velivolo si è schiantato al suolo dopo essersi rialzato dalla pista al termine di una manovra di addestramento chiamata «touch and go».

1 commento:

Unknown ha detto...

Errore umano.Franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.